Virgilio Sport

Finali scudetto: la Virtus Bologna batte Milano in gara-5 e accorcia le distanze

Alla Segafredo Arena finisce 84-78 per le V Nere che si portano sul 2-3 nella serie per il titolo.

Pubblicato:

Finali scudetto: la Virtus Bologna batte Milano in gara-5 e accorcia le distanze Fonte: Getty Images

Soprattutto per merito di un mostruoso Mouhammadou Jaiteh, che totalizza 17 punti e 13 rimbalzi, la Virtus Bologna vince alla Segafredo Arena gara-5 delle finali contro l’AX Armani Exchange Milano per 84-78 accorciando le distanze sul 2-3 nella serie, ma tra due giorni l’Olimpia avrà la possibilità di giocarsi il secondo championship point sul parquet amico del Mediolanum Forum di Assago.

Il primo quarto è dominato dai padroni di casa di Sergio Scariolo, che lo chiudono sul 25-12 e all’inizio del secondo arrivano anche sul 28-14, ma qui comincia la rimonta dei ragazzi di Ettore Messina, che all’intervallo lungo sono dietro solo di tre lunghezze, 42-39. Nel terzo quarto nuovo allungo dei bolognesi sul +13 ma i milanesi rimontano nuovamente, arrivando agli ultimi dieci minuti sul 62-58.

Con un parziale iniziale di 6-0 gli ospiti vanno addirittura sul +2 e vedono lo scudetto, ma la Virtus non molla, si va punto a punto e poi, dal 75-74 per Milano a 3’54” dalla sirena, piazza il parziale finale decisivo di 10-3 grazie soprattutto a un tecnico fischiato a Nicolò Melli che porta 4 punti alle V Nere con un libero di Milos Teodosic e una tripla di Tornike Shengelia, il punto esclamativo lo mette poi Marco Belinelli con due liberi a 21 secondi dalla fine.

Per Bologna, oltre a Jaiteh, Shengelia chiude con 15 punti, Belinelli con 11, dall’altra parte 20 punti di Melli, 18 di Sergio Rodriguez, 15 di Kyle Hines e 11 di Devon Hall.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...