Virgilio Sport

Giochi Asiatici 2018: in Indonesia gli eSports debuttano con Pes

Sono 6 i videogiochi presenti, dai rumors è trapelato anche il nome di League of Legends

Pubblicato:

Giochi Asiatici 2018: in Indonesia gli eSports debuttano con Pes Fonte: YouTube

Pes introdurrà gli sport elettronici ai Giochi Asiatici 2018: il videogame firmato Konami è stato scelto come titolo competitivo dimostrativo per la 18esima edizione, che si terrà dal 18 agosto al 2 settembre a Jakarta e Palembang, in Indonesia. Sono 6 i videogame presenti alla gara, che rappresenteranno il mondo degli sport elettronici, in previsione dei Giochi Asiatici 2022 a Hangzhou in Cina, quando debutteranno come disciplina sportiva ufficiale.

45 nazioni parteciperanno ai Regional Qualifiers per essere selezionate nella rosa di 8 team da 5 giocatori ciascuno che si sfideranno per vincere la medaglia d’oro. Non sappiamo ancora quali siano gli altri titoli che saranno presenti ai Giochi Asiatici 2018, ma dai rumors è trapelato il nome di League of Legends. Se così fosse potrebbero esserci difficoltà legate… al passaporto!

Il videogame firmato Riot, infatti, può essere disputato solamente in squadra e questo può essere un problema per la nazionalità dei giocatori. E i team più forti, come sappiamo, sono proprio quelli che hanno in squadra gamer stranieri. Gli sport tradizionali hanno già risolto questa difficoltà distinguendo tra squadre di club e squadre nazionali, ma per i videogiochi non si è stabilita ancora un’alternativa.

PES League World Tour: in attesa dei Giochi Asiatici 2018, ricapitoliamo come è andata a Berlino

Eravamo rimasti a Berlino per il terzo round, quello europeo. I gamer che si sono aggiudicati l’opportunità di partecipare alla finale sono 8: TioMiit_PW (Francia), Alex Alguacil (Spagna), SOFIA (Giappone), Fmestre12_PW (Brasile), joseg93 (Spagna), Mayageka (Giappone), Henrykinho (Brasile) e anche il nostrano Ettorito97 (Italia). Mentre le squadre in gara nella modalità coop sono Broken Silence, TOTAL FOOTBALL, TopPESBrasil / Shadow Hunters e Neo Esports.

Resta solo una domanda: chi sarà il campione mondiale 2018 di Pes?

HF4

Leggi anche:

Caricamento contenuti...