,,
Virgilio Sport SPORT

Giro di Lussemburgo: Joao Almeida vince la prima tappa

Il portoghese della Deceuninck Quick-Step è il primo leader della corsa dopo il successo nella tappa inaugurale, con partenza e arrivo nella capitale.

Joao Almeida (Deceuninck Quick-Step) conferma il gran momento di forma già evidenziato al Giro di Polonia, conquistando la prima tappa e la maglia di leader del Giro di Lussemburgo 2021.

La frazione, con partenza ed arrivo nella capitale, di 140 km, è stata cartterizzata da una lunga fuga di sei corridori, Emerson Oronte (Rally Cycling), Evaldas Siskevicius (DELKO), Angel Fuentes (Burgos-BH), Kenny Molly (Bingoal Pauwels Sauces WB), Sebastian Schönberger (B&B Hotels p/b KTM) e Jack Bauer (Team BikeExchange).

Il gruppo è sempre riuscito a tenere sotto controllo i fuggitivi.

Oronte e Siskevicius sono stati i primi a staccarsi, poi sulla Côte de Stafelter il gruppo degli attaccanti si è sfaldato definitivamente.

Bauer è stato l’ultimo ad arrendersi, ripreso a 2 km dal traguardo. La volata ristretta è stata vinta da Almeida, che si è confermato molto temibile in questo tipo di traguardi in leggera salita: secondo Bauke Mollema (Trek-Segafredo), terzo Marc Hirschi (UAE Emirates). Ottavo Andrea Vendrame (AG2R Citroen).

Mercoledì la seconda tappa, da Steinfort a Esch-sur-Sûre, di 186,1 km.

 

 

OMNISPORT | 14-09-2021 17:32

Giro di Lussemburgo: Joao Almeida vince la prima tappa Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...