,,
Virgilio Sport SPORT

Giro di Turchia, doppietta di Mark Cavendish

Il britannico della Deceuninck-Quick Step ha ottenuto il secondo successo consecutivo vincendo allo sprint la terza tappa con arrivo ad Alanya.

Ci ha preso gusto Mark Cavendish. Tornato alla vittoria ieri dopo 1159 giorni di digiuno, il portacolori della Deceuninck-Quick Step ha centrato il bis al Giro di Turchia battendo sul traguardo della terza tappa Jasper Philipsen (Alpecin-Fenix) e il campione polacco Stanisław Aniołkowski (Bingoal Pauwels).

Niente da fare per gli altri pretendenti alla vittoria a partire da André Greipel il quale, nonostante il gran lavoro preparatorio della sua Israel Start-Up Nation, non è riuscito ad andar oltre il quarto posto finale, alle spalle anche di Kristoffer Halvorsen (Uno-X). Sesta piazza invece per Manuel Belletti (EOLO-Kometa), al miglior risultato stagionale.

Con il successo odierno Cavendish rafforza il primato in classifica generale su Philipsen (2° a 8”) e Arvid de Kleijn (Rally Cycling, 3° a 10”) ma, soprattutto, sale a 152 affermazioni complessive in carriera, un numero che lo avvicina proprio a Greipel tra i plurivittoriosi in attività e a Francesco Moser (distante solo tre vittorie) fra coloro che invece hanno già fatto la leggenda.

OMNISPORT | 13-04-2021 14:16

Giro di Turchia, doppietta di Mark Cavendish Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...