Virgilio Sport

Giro d’Italia, Landa ammette: “Vincere la Corsa Rosa sarebbe un sogno”

Il basco della Bahrain-Victorious, nonostante le cadute in cui è incappato ieri, è parso uno dei più brillanti in salita.

Pubblicato:

Giro d’Italia, Landa ammette: “Vincere la Corsa Rosa sarebbe un sogno” Fonte: Getty

La dea bendata continua a non essere dalla sua ma Mikel Landa questa volta vuole lottare col coltello tra i denti fino all’ultimo per portare a casa la maglia rosa.

“Vincere il Giro sarebbe un sogno. Ci ho provato per anni, ma ho sempre trovato rivali più forti o la sfortuna sulla mia strada. Per ora le cose stanno andando bene e speriamo che possa essere l’anno buono. In salita sono con i migliori e non c’è molta crono, quindi se mantengo questo livello sino alla fine vincere è possibile” ha affermato fiducioso lo spagnolo che ha già ben presente chi dovrà tener d’occhio nelle prossime tappe.

Carapaz è un grande corridore, uno dei grandi favoriti. Ha già vinto il Giro, è salito sul podio di Tour e Vuelta. Ha molta esperienza e per me è lui il principale rivale. Almeida ha dimostrato di stare bene, è un corridore costante. Lopez sta facendo bene, vedremo cosa farà quando perderà la maglia”.

L’attenzione dunque pare già rivolta più ai prossimi ostacoli, sintomo questo di come gli incidenti di ieri non abbiano lasciato dopotutto postumi troppo fastidiosi.

“Dopo la caduta sento qualche dolorino, ma niente di grave. Mi godo il giorno di riposo e spero che domani non sarà troppo complicata per poter fare un paio di giorni più tranquilli. Sono sereno perché non è niente di grave, anche se ovviamente oggi sento qualche dolore in più rispetto a ieri. Ma non è niente di grave e non dovrebbe condizionarmi” ha chiosato fiducioso Landa.

Leggi anche:

Falkesteiner Hotel & Spa Falkesteinerhof

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...