Virgilio Sport

Giro Donne 2022: Elisa Balsamo vince la seconda tappa ed è maglia rosa

La campionessa del mondo ha vinto a Tortolì batte al fotofinish Marianne Vos e spodesta Faulkner dalla vetta della generale.

Pubblicato:

Giro Donne 2022: Elisa Balsamo vince la seconda tappa ed è maglia rosa Fonte: Getty Images

La campionessa del mondo in carica Elisa Balsamo, portacolori della Trek-Segafredo, ha vinto in volata la seconda tappa del Giro Donne 2022, la Villasimius-Tortoli di 106,6 km, e ha anche conquistato la maglia rosa spodestando la statunitense Kristen Faulkner della BikeExchange, vincitrice ieri della cronometro di Cagliari.

La 24enne piemontese di Cuneo ha battuto al fotofinish la 35enne fuoriclasse olandese Marianne Vos della Jumbo-Visma, e l’altra olandese Charlotte Kool del Team DSM. Elisa, terza ieri, nella classifica generale ha ora 4” di vantaggio su Faulkner. Domani ultima tappa sarda, 113,4 km da Dorgali (Cala Gonone) a Olbia, piuttosto pianeggiante.

La tappa odierna si è decisa a 10 km da Tortolì, quando il gruppo ha ripreso le sei fuggitive Matilde Vitillo, Cristiana Tonetti, Inga Cesulien, Beatrice Rossato, Marta Jaskulska e Francesca Pisciali. Al traguardo cinque italiane tra le prime dieci: quinta Chiara Consonni, sesta Rachele Barbieri, ottava Marta Bastianelli ottava e nona Silvia Zanardi.

Leggi anche:

Falkesteiner Hotel & Spa Falkesteinerhof

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...