Virgilio Sport

Gol a grappoli e spettacolo: è già la Lazio di Sarri

Nove reti in due partite: i biancocelesti arrivano alla sosta a punteggio pieno trascinati da un super Immobile e da un illuminante Luis Alberto.

Pubblicato:

Gol a grappoli e spettacolo: è già la Lazio di Sarri Fonte: Getty

Sarà una sosta colma di sorrisi quella in casa L azio. I biancocelesti ripartiranno a settembre dall’alto dei sei punti conquistati nelle prime due giornate di campionato.

Due vittorie rotonde, convincenti e che portano già le stimmate del nuovo corso targato Maurizio Sarri.

Dopo il 3-1 in rimonta in casa dell’Empoli maturato una settimana fa, la formazione capitolina è andata sotto anche nel debutto casalingo contro lo Spezia, prima di risalire la china e dilagare fino al 6-1 finale.

Era stato Verde, infatti, a gelare l’Olimpico vincente dopo quattro minuti, ma il vantaggio ligure è durato meno di un giro d’orologio: sulla transizione successiva Pedro traccia il corridoio per Immobile che fa subito conto pari con il tocco sotto.

Alle porte del quarto d’ora ecco il meraviglioso bis: verticale di Felipe Anderson in favore di Luis Alberto, e sponda di prima intenzione del ‘Mago’ per l’accorrente Immobile che scarica a rete il destro del sorpasso.

E’ una Lazio che vola, è una Lazio che diverte e si diverte senza mai staccare il piede dall’acceleratore: prima dell’intervallo Immobile sbaglia il rigore del potenziale 3-0 facendosi murare da Zoet ma sul corner successivo è proprio il terzo blitz di giornata dell’attaccante napoletano a chiudere i giochi.

Nella ripresa lo show prosegue con il solito carico di effetti speciali: Reina illumina direttamente Felipe Anderson con un lancio dalle retrovie e per il brasiliano fare poker è un gioco da ragazzi. Poi, nel finale, la trama si arricchisce con Luis Alberto a recitare, di nuovo, il ruolo del protagonista: prima l’assist per il 5-1 di Hysaj ed infine la firma personale su una vittoria roboante. 

La Lazio vince 6-1, aggancia l’Inter in vetta e mostra già i primi evidenti segni della cura Sarri. Affrontare i biancocelesti rischia di diventare un serio ‘problema’ per tutti.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...