Virgilio Sport

Guarnieri cambia squadra e capitano: nel 2023 alla Lotto con Ewan e De Lie

La prossima stagione uno dei migliori apripista in circolazione cambierà colori e proverà a trascinare verso nuove vittorie i due sprinter di punta del team belga.

Pubblicato:

Guarnieri cambia squadra e capitano: nel 2023 alla Lotto con Ewan e De Lie Fonte: Getty

Sarà una Lotto diversa quella che ammireremo l’anno prossimo. Nel 2023 infatti, dopo le difficoltà e le delusioni patite al Giro e al Tour, il leader per le volate della formazione Caleb Ewan potrà contare su un nuovo pesce pilota come Jacopo Guarnieri, ultimo uomo di comprovata esperienza e qualità che, dopo sei anni con la Groupama-FDJ, potrà dare nuova vitalità al treno dell’australiano.

“In realtà sono stato lusingato dall’interesse di Lotto Dstny, che sarà il nome della squadra dal 2023 in poi: questa è una squadra con una grande storia di velocisti e dei loro treni” ha detto Guarnieri dopo la firma.

“Il team è completamente concentrato sulla vittoria degli sprint di gruppo e con Caleb Ewan e Arnaud De Lie ci sono due ragazzi davvero veloci per cui lavorare. Ho già parlato con Caleb Ewan e non vedo l’ora che arrivino le prossime due stagioni” ha proseguito uno dei maggiori artefici delle vittorie conseguite da Arnaud Demare nelle ultime stagioni.

“Quando si lavora con un treno di velocisti devi sempre continuare a cercare miglioramenti. Con Caleb Ewan abbiamo uno dei velocisti più veloci del gruppo, ma Arnaud De Lie ha dimostrato quest’anno di meritare di essere circondato da corridori forti che sappiano guidare anche un velocista. Pertanto, per noi è fondamentale portare un po’ di esperienza in più e gambe veloci nel nostro treno sprint” ha commentato il boss della Lotto-Soudal John Lelangue.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Genoa - Lazio

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...