Virgilio Sport

Guerra Ucraina, Shevchenko e il nuovo progetto con il Sindaco Sala

Sheva è stato ricevuto dal Sindaco di Milano Beppe Sala per parlare di un nuovo progetto di assistenza verso i ragazzi ucraini.

14-04-2022 19:09

Guerra Ucraina, Shevchenko e il nuovo progetto con il Sindaco Sala Fonte: Getty

Andrij Shevchenko, ex stella ucraina del Milan e della sua nazionale, sta facendo tutto il possibile, dall’inizio della guerra tra Ucraina e Russia, per portare il proprio contributo al Paese e alla popolazione.

Ricordiamo il messaggio per il derby di Milano apparso sul maxi schermo di San Siro, ma non si è fermato li. Per esempio, questa mattina Sheva ha tenuto un incontro col Sindaco di Milano Beppe Sala, per parlare del progetto intitolato “Insieme per l’Ucraina”.

Queste le parole di Shevchenko, che spiega in prima persona questo progetto di solidarietà:

“Devo dire grazie al Comune di Milano e alla società Milan per il lavoro che stanno svolgendo. È un progetto importante per tutti i ragazzi ucraini, che avranno la possibilità di finire la scuola in Italia e studiare l’italiano per entrare totalmente nella comunità. Da parte mia è molto importante sentire la vicinanza al popolo ucraino che ha bisogno di molto supporto in questo momento. Il mio popolo sta cercando di difendere i propri diritti,casa sua, la sua famiglia, e dobbiamo farlo fino in fondo per avere un futuro libero. Il nostro desiderio è essere parte dell’Europa. L’Europa dovrebbe mettere una maggiore pressione, perché solo così le cose potranno un giorno cambiare per tornare ad avere la pace e finire questa brutta guerra. Il mio messaggio è di cercare di tranquillizzare i più piccoli, farli inserire nel miglior modo possibile nella comunità italiana consentendo loro di finire la scuola. Chiedo di dare ai giovani l’assistenza e la possibilità di sentirsi come a casa propria”.

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...