Virgilio Sport

Il Cucchiaio di Totti in Italia-Olanda: 5 motivi per considerarlo un manifesto del calcio

Il bellissimo rigore di Francesco Totti contro l'Olanda agli Europei del 2000 è considerato uno dei più pazzi e geniali di sempre

Pubblicato:

Virgilio Sport

Virgilio Sport

Redazione

Da oltre 20 anni informa in modo obiettivo e appassionato su tutto il mondo dello sport. Calcio, calciomercato, F1, Motomondiale ma anche tennis, volley, basket: su Virgilio Sport i tifosi e gli appassionati sanno che troveranno sempre copertura completa e zero faziosità. La squadra di Virgilio Sport è formata da giornalisti ed esperti di sport abili sia nel gioco di rimessa quando intercettano le notizie e le rilanciano verso la rete, sia nella costruzione dal basso quando creano contenuti 100% originali ed esclusivi.

Il Cucchiaio di Totti in Italia-Olanda: 5 motivi per considerarlo un manifesto del calcio

Ci sono calci di rigore che passano alla storia perché legati a vittorie epiche. Ce ne sono altri che vengono ricordati per la carica di dramma sportivo che si portano dietro. Ce ne sono pochissimi altri ancora che invece diventano iconici perché, oltre alla vittoria e al pathos, contengono nella loro esecuzione un mix di follia, genialità e arte pedatoria, che solo questo fondamentale anomalo del calcio può racchiudere in un unico gesto tecnico. Il “Cucchiaio” di Francesco Totti in un epico Olanda-Italia, semifinale degli Europei del 2000, appartiene di diritto a questo terzo livello di rigori…

Leggi anche:

PetsLife

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Caricamento contenuti...