Il sogno di vincere l’Anello è rimasto per il momento tale, perché Luka Doncic ha dovuto guardare trionfare Giannis Antetokounmpo e i suoi Milwaukee Bucks, accontentandosi per il 2021 di sfilare al greco il titolo di Mvp della stagione.
Il titolo Nba però lo sloveno l’ha messo in cantiere e punta a raggiungerlo con i suoi Dallas Mavericks, che nella propria storia hanno trionfato solo nel 2011.
I piani dell’estate di Doncic sembrano allora già tracciati: prima la caccia all’oro olimpico con la propria Nazionale e il sogno di battere il Team Usa, quindi la firma sul ricchissimo prolungamento.Il
Come riportato dal giornalsita Marc Stein, ogni ufficialità sarà rimandata a dopo le Olimpiadi, rispettando la richiesta del giocatore che ha chiesto tranquillità per concentrarsi sui Giochi, dove sta inanellando super prestazioni a ripetizione.
Dal canto proprio Dallas ha già “accantonato” la cifra necessaria. Doncic firmerà un quinquennale da 200 milioni di dollari complessivi, il massimo salariale possibile.
I Mavericks avranno spazio salariale per muoversi sul mercato dei free agent, una delle priorità sarà però i, reduce dalla sua miglior stagione in carriera da sesto uomo a Dallas. I Mavs ripartiranno nel 2021\22 da Luka Doncic e
Il cambio della guardia in panchina, con l’avvento di coach Jason Kidd al posto di Rick Carlisle, rilancerà le quotazioni della franchigia texana, pronta anche a far firmare il rinnovo aTim Hardaway Jr.
Nella prossima stagione Doncic incasserà poco più di 10 milioni di dollari, poi dal 2022-’23 scatterà l’estensione da 201,5 milioni fino al 2026-’27, valore basato su un salary cap da 115 milioni.