Virgilio Sport

Il Barcellona ha scelto l'erede di Messi: il 10 va ad Ansu Fati

Il club ha deciso di affidare quella che era la maglia della Pulce al giovanissimo 18enne attaccante spagnolo.

Pubblicato:

Il Barcellona ha scelto l'erede di Messi: il 10 va ad Ansu Fati Fonte: Getty

La maglia numero 10 del Barcellona ha un nuovo padrone. Dopo il clamoroso addio di Lionel Messi, il club blaugrana ha deciso di affidarla ad uno dei gioielli più preziosi prodotti dalla sua ‘Masia’ negli ultimi anni: Ansu Fati.

A confermarlo è stato lo stesso Barça attraverso un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale: “Ansu Fati ha un nuovo numero in prima squadra. Dopo aver indossato il ’22’ ed il ’17’, il giovane attaccante del Barça potrà ora indossare con orgoglio il numero ’10′. Un numero emblematico, che fino ad ora era stato portato sulle spalle da figure azulgrana come Leo Messi, Ronaldinho o Rivaldo”.

Una scelta importante quella del Barcellona che ha quindi affidato la sua maglia più importante ad un ragazzo che, nonostante abbia solo 18 anni, si è già meritato un posto nella storia del club ed anche del calcio spagnolo.

Ansu Fati è infatti il giocatore più giovane ad aver segnato un goal in Champions League (a 17 anni e 40 giorni) ed è inoltre il pio giovane ad aver segnato una rete con la maglia della Nazionale maggiore spagnola (a 17 anni e 311 giorni).

Il 25 agosto 2019, è inoltre diventato, a 16 anni e 298 giorni, il secondo calciatore più precoce ad esordire con la prima squadra del Barcellona ed una settimana dopo è diventato il più giovane marcatore della storia del club blaugrana.

Tra gli alti sui straordinari record, anche quello di essere diventato il più giovane calciatore a segnare e fornire un assist nella stessa partita in Liga, il più giovane ad aver giocato un Clasico e ad aver messo a segno una doppietta nella massima serie spagnola.

Considerato uno dei più grandi talenti a livello mondiale, è ora chiamato a raccogliere la pesantissima eredità di Leo Messi e a continuare la grande tradizione dei ’10’ del Barcellona.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...