Sarà Manchester City contro Tottenham, Guardiola contro Mourinho, la finale di EFL Cup 2021 che si giocherà il prossimo 25 aprile a Wembley. I Citizens hanno vinto il derby contro lo United, staccando il pass in gara secca per l’ultimo atto del trofeo.
All’Old Trafford De Bruyne e compagni sono tornati alla vittoria, dopo aver pareggiato e perso gli ultimi due precedenti. Incantesimo rotto grazie a due goal arrivati nel tempo: una deviazione quasi casuale di Stones al 50′ su una punizione dalla sinistra e poi uno splendido tiro al volo di Fernandinho nei minuti fnali.
Partita controllata in gran parte dai Citizens, con la squadra di Solskjaer che ci ha provato soprattutto nel primo tempo, prima di finire maggiormente travolta dagli ospiti nel secondo tempo. Anche se il palo di De Bruyne in avvio aveva già fatto tremare tutti.
Il Man City giocherà dunque la finalissima contro il Tottenham, che ieri sera ha battuto 2-0 il Brentford, cercando il quarto successo consecutivo nella competizione, il quinto negli ultimi sei anni. Gli Spurs vanno invece alla caccia di un trofeo che manca da ormai oltre dodici anni.