Virgilio Sport

Il Colonia e Timo Horn si dicono addio

Dopo 21 anni il portiere tedesco, in scadenza, lascia il club: “Far parte di questa squadra e poterlo fare mi ha reso incredibilmente orgoglioso”

29-04-2023 14:36

Il Colonia e Timo Horn si dicono addio Fonte: Getty Images

Ora è ufficiale: il portiere Timo Horn, dopo 21 anni, lascia il Colonia. L’estremo difensore del colonia, in scadenza a giugno, non proseguirà la sua militanza con il club di Bundesliga. Horn, come riportato dal sito ufficiale del Colonia, ha annunciato l’addio.

Ecco le parole dell’estremo difensore tedesco classe 1993: “Lasciare il Colonia – ha detto l’estremo difensore – è incredibilmente difficile per me, come chiunque può immaginare. Sono tifoso di questo club da quando ho memoria, sono stato al Colonia da quando giocavo a calcio e dal mio debutto professionistico nel 2012 sono sempre stato tra i pali qui. Le cose sono cambiate dopo il mio infortunio la scorsa stagione. La competizione fa parte del calcio, il ruolo di dodicesimo era nuovo per me, ma ci ho sempre messo il cuore, ho accettato la situazione e sono arrivato in Europa con il Colonia per la seconda volta nella mia carriera”.

Conclude poi il 29enne tedesco: “Far parte di questa squadra e poterlo fare mi ha reso incredibilmente orgoglioso. Ma la mia aspirazione è quella di stare tra i pali settimana dopo settimana e di essere la spina dorsale di una squadra come portiere. Ecco perché ho deciso di intraprendere una nuova sfida a partire da questa estate”.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Fiorentina - Lazio

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...