Virgilio Sport

Il figlio di Mario Jardel in Eccellenza: giocherà nell'Akragas

Il figlio dell'ex attaccante brasiliano passa tra le fila della squadra di Agrigento militante in Eccellenza. Giocava in Serie D.

Pubblicato:

Il figlio di Mario Jardel in Eccellenza: giocherà nell'Akragas Fonte: Ciro De Gennaris

Sempre più spesso vediamo giocare nel mondo del calcio i figli d’arte , ovvero i diretti discendenti di calciatori più o meno illustri del passato.

L’ultimo in ordine di tempo è Mario Jardel Junior , figlio dell’omonimo padre tra gli attaccanti più prolifici degli anni Novanta e i primi Duemila.

Jardel Junior è stato messo sotto contratto dall’Akragas, squadra di Agrigento militante in Eccellenza. A comunicare l’avvenuto ingaggio è stato proprio il club siciliano attraverso il proprio sito ufficiale.

“La Società SSD Akragas 2018 è lieta di annunciare l’ingaggio del centravanti classe 1996 Mario Almeida Ribeiro Jardel, figlio del celebre Mario Jardel, calciatore che nel 1999 e nel 2002 venne premiato con il titolo di scarpa d’oro quando vestiva le maglie di Porto e Galatasaray. Jardel Jr. arriva dalla Serie D pugliese, girone H, e dalla formazione della Virtus Matino. È una prima punta, forte fisicamente, un calciatore talentuoso, alto un metro e 92 centimetri. Mario Jardel ha la doppia cittadinanza portoghese – brasiliana. In passato ha giocato in D con la Matese e Polisportiva FAVL Cimini. In precedenza era stato in terza divisione lusitana col Clube Atlético de Pero Pinheiro dove aveva realizzato ben 6 reti in appena 16 presenze. Il nuovo attaccante biancazzurro ha indossato anche la maglia dell’Arzachena. Mario Jardel Jr., questa mattina, ha svolto il suo primo allenamento con i nuovi compagni di squadra e domani sarà a disposizione di mister Giuseppe Anastasi per la partita contro la Nissa”.

Classe 1996, l’erede di Jardel non sembra fin qui essere riuscito a ricalcare le orme paterne. Se il padre è stato un bomber letale del calcio europeo, Mario junior sta giocando nelle serie minori italiane, tra Serie D ed Eccellenza.

Nella sua lunga esperienza da calciatore, Jardel padre ha avuto modo di giocare anche in Italia con la maglia dell’Ancona. Un’esperienza poco fortunata e conclusa con sole 3 presenze stagionali.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...