Un altro nome va depennato dalla lista degli ‘svincolati di lusso’: quello di Jerome Boateng. Il difensore tedesco infatti, è diventato ufficialmente un nuovo giocatore dell’Olympique Lione.
A confermare il buon esito dell’operazione è stato lo stesso club transalpino attraverso una nota apparsa sul proprio sito. “L’Olympique Lyonnais è molto felice di annunciare l’arrivo del difensore della nazionale tedesca Jerome Boateng. Libero da ogni vincolo dallo scorso 1 luglio dopo 10 anni con il Bayern Monaco, il campione del mondo 2014 e due volte vincitore della Champions League, ha firmato con l’OL per le prossime due stagioni, ovvero fino al 30 giugno 2023”.
Per Boateng, classe 1988, si tratta della seconda esperienza lontano dalla Germania. Nella stagione 2010/2011 ha infatti vestito la maglia del Manchester City in Inghilterra.
Nove volte campione della Bundesliga con il Bayern, ha militato anche nell’Hertha Berlino e nell’Amburgo, consacrandosi come uno dei migliori difensori assoluti a livello europeo.