Virgilio Sport

Il Liverpool vince il Community Shield: 3-1 al City di Guardiola

Alexander-Arnold, Salah e Nunez rispondono a Julian Alvarez. Il Liverpool si prende il primo trofeo stagionale.

30-07-2022 20:37

Il Liverpool vince il Community Shield: 3-1 al City di Guardiola Fonte: Getty Images

Darwin Nunez ha coronato un debutto memorabile con un colpo di testa che ha permesso al Liverpool di vincere 3-1 contro il Manchester City nella Community Shield.

L’uruguaiano ha segnato con un colpo di testa da distanza ravvicinata nel finale di gara e ha dato una grande mano ai suoi nel conquistare il primo trofeo stagionale al King Power Stadium di Leicester.

Il gol di Trent Alexander-Arnold nel primo tempo è stato ripreso da Julian Alvarez a 20 minuti dalla fine, prima che Mohamed Salah riportasse in vantaggio i Reds dal dischetto.

È stato poi Nunez, con il suo gol, ad assicurare a Jurgen Klopp di completare la sua serie di successi in Inghilterra, avendo vinto tutti i trofei che il paese ha da offrire.

Nunez, tuttavia, è stato costretto ad aspettare per fare il suo debutto, dato che non è stato schierato da Klopp nell’XI iniziale. Alexander-Arnold ha sfoderato un favoloso tiro dal limite dell’area che si è insaccato sul palo sinistro al 21° minuto, mentre nel primo tempo Erling Haaland, stella del City e neo acquisto del club, ha sbagliato parecchie occasioni.

L’ingresso della stella argentina Alvarez dalla panchina si è rivelata una mossa giusta da parte di Guardiola, con l’ex River Plate che ha messo a segno un gran gol dopo il tentativo di Phil Foden di pareggiare i conti.

Ruben Dias però ha causato il rigore del 2-1 ed è stato ammonito per un fallo di mano su un colpo di testa di Nunez. Salah dunque ha potuto riportare i Reds in vantaggio con un calcio piazzato.

Il gran finale è stato di Nunez, che ha coronato con una rete il suo debutto.

Il Liverpool così si prende il primo trofeo stagionale ai danni di Guardiola, che non sarà di certo contento della prova di Erling Haaland.

Il tabellino

Liverpool (4-3-3): Adrian; Alexander-Arnold (74’ Milner), Matip, Van Dijk, Robertson; Fabinho, Henderson (74’ Elliott), Thiago (85’ Keita); Salah, Diaz (90’ Carvalho), Firmino (58’ Nunez).

Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Dias, Ake, Cancelo; Rodrigo, Bernardo, De Bruyne (74’ Gundogan); Mahrez (58’ Foden), Haaland, Grealish (58’ Alvarez).

Gol: 21’ Alexander-Arnold, 84’ rig. Salah, 94’ Nunez; 70’ Alvarez.

Note – Ammoniti: Dias.

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...