Virgilio Sport

Il mondo del calcio piange Mauro Bellugi: aveva 71 anni

E’ venuto a mancare a 71 anni Mauro Bellugi, ex difensore di Inter, Bologna, Napoli, Pistoiese e della Nazionale italiana.

20-02-2021 13:34

Il mondo del calcio piange Mauro Bellugi: aveva 71 anni Fonte: AFP

Il calcio italiano è in lutto: è infatti venuto a mancare, all’età di 71 anni, Mauro Bellugi.

Considerato uno dei difensori italiani più forti degli anni ’70, nel corso della sua carriera aveva vestito le maglie di Inter, Bologna, Napoli e Pistoiese ed aveva rappresentato la Nazionale Azzurra in 32 occasioni, prendendo anche parte ai Mondiali del 1974 e del 1978.

Volto noto a tutti gli appassionati di calcio, visto che una volta appesi gli scarpini al chiodo era diventato un apprezzato opinionista televisivo, nel corso degli ultimi si era trovato a combattere una durissima battaglia contro il Covid.

Ricoverato lo scorso 4 novembre, le sue condizioni si erano aggravate nel corso delle settimane successive al punto da rendere necessaria una doppia amputazione delle gambe.

La sua vicenda aveva commosso in tanti, ma lo stesso Bellugi, nel raccontare quanto gli era accaduto, ha sempre sfoggiato anche quell’ironia che l’aveva reso così amato da tutti: “M’inventerò qualcosa, non voglio stare fermo. Magari potrei giocare a pallavolo…”.

Lo stesso Bellugi aveva spiegato che il Covid aveva aggravato una malattia preesistente.

Nel corso della sua carriera da calciatore, aveva segnato un unico gol: quello storico in Coppa dei Campioni contro il Borussia Monchengladbach del 3 novembre 1971 quando vestiva la maglia dell’Inter.

Proprio a quella rete ha ripensato subito dopo essere stato sottoposto ad intervento nei mesi scorsi: “Mi ha tolto anche la gamba con cui feci goal al Borussia Monchengladbach”.

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...