In Champions è super Atalanta: poker al Midtjylland

Tutto facile per l'Atalanta che passa 0-4 sul campo del Midtjylland. A segno il Papu Gomez, Zapata e Muriel. Primo goal per Miranchuk.

Pubblicato:

In Champions è super Atalanta: poker al Midtjylland Fonte: Getty Images

Sotto una pioggia battente, su un campo decisamente pesante, l ‘Atalanta si lascia alle spalle la scoppola di Napoli e riparte alla grande in Champions League battendo 0-4 il Midtjylland nella prima giornata del Gruppo D.

Gasperini schiera una formazione offensiva col Papu Gomez alle spalle della coppia colombiana Zapata-Muriel, restano fuori Pasalic e Ilicic. Tra i danesi c’è Kaba unica punta, dietro di lui Dreyer, Pione Sisto e Mabil.

I padroni di casa partono meglio e per un quarto d’ora chiudono l’Atalanta nella propria metà campo, la prima grande occasione però capita a Zapata che scatta sul filo del fuorigioco ma colpisce in pieno il palo mentre poco dopo è Hansen a negare la gioia del goal al colombiano.

Il vantaggio comunque è solo rimandato, a firmarlo è proprio Zapata che sfrutta al meglio una torre di Romero. I danesi reagiscono, ma Sportiello è bravissimo su Dreyer. Prima dell’intervallo ci pensano allora il Papu e Muriel a chiudere il discorso.

Nella ripresa i ritmi si abbassano leggermente, l’Atalanta controlla senza problemi tanto che Gasperini concede un po’ di riposo a Gomez e regala uno scampolo di gara a Ilicic.

Proprio lo sloveno fallisce il poker a tu per tu con Hansen. Poker servito da Miranchuk quasi allo scadere con uno splendido tiro a giro.

Tags:

Leggi anche: