Virgilio Sport

Inter, clamorosa figuraccia contro il Sassuolo. Champions lontanissima

Incredibile stop interno dei nerazzurri che vedono allontanarsi la coppa dalle grandi orecchie.

Pubblicato:

Inter, clamorosa figuraccia contro il Sassuolo. Champions lontanissima Fonte: 123RF

Clamorosa figuraccia dell’Inter contro il Sassuolo.

I nerazzurri perdono in casa 2-1 contro la squadra di Iachini e ora vedono allontanarsi la Champions: in caso di vittoria della Lazio a Crotone il club meneghino sarebbe ufficialmente fuori dalla corsa.

Nel primo tempo l’Inter parte con un atteggiamento troppo rilassato al contrario di un Sassuolo organizzato e con grande voglia. La squadra di Iachini è sempre pericolosa in contropiede e trova il gol al 24’ con il solito Politano. L’ex Pescara batte una punizione magistrale dai 25 metri e beffa Handanovic con un pallone sotto la barriera.

Lo svantaggio scuote l’Inter che reagisce prima con Rafinha e poi con Candreva ma la vera occasione ce l’ha Icardi poco prima dell’intervallo: la punta a due passi dalla porta centra in pieno Consigli.

Ad inizio ripresa la truppa di Spalletti fa la partita ma è troppo lenta e prevedibile facendo il gioco dei neroverdi che si coprono bene e si salvano in una circostanza con Icardi che ancora una volta con lo specchio della porta quasi tutto vuoto si fa respingere il pallone da uno strepitoso Consigli.

Al 72’ arriva la doccia fredda per l’Inter: contropiede rapido del Sassuolo, palla a Berardi che si inventa un eurogol da fuori con un destro terrificante. San Siro è gelato ma ci pensa Rafinha sei minuti più tardi a rianimare i supporters nerazzurri con un sinistro preciso. La palla sbatte sul palo e finisce in rete riaprendo la gara.

Nel finale l’ultimo grande pericolo lo regala Eder ma Consigli è ancora insuperabile. Un anno dopo a San Siro è ancora il Sassuolo a trionfare.

Spalletti al termine della gara ha analizzato così la prestazione dei suoi: “Abbiamo fatto un po’ di confusione anche se le occasioni per ribaltare il match le abbiamo avute – le sue parole a Premium Sport -. Da un punto di vista fisico non siamo andati in difficoltà ma non siamo stati bravi a incastrarci sulle loro palle recuperate. Verticalizzavano subito su Politano e Berardi e non riuscivamo a recuperare velocemente. Lì abbiamo sprecato molte energie, nel cercare di abbassare la squadra. Nella ripresa ci siamo messi meglio tatticamente ma dopo il loro secondo gol abbiamo perso un po’ di equilibrio e siamo stati disordinati. Questa sconfitta pesa molto ma la squadra ha fatto bene. I giocatori erano distrutti nello spogliatoio, ci tenevano moltissimo e hanno dato tutto. Abbiamo fatto benissimo sotto il profilo del cuore”

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

Caesar Traduzioni

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Caricamento contenuti...