Virgilio Sport

Internazionali d'Italia, Malagò risponde duramente a Binaghi

Il numero uno del Coni: "Un attacco inelegante, sbagliato, non vero, sgrammaticato".

Pubblicato:

Internazionali d'Italia, Malagò risponde duramente a Binaghi Fonte: Getty Images

L’attacco di Binaghi rivolto al presidente del Coni ha fatto molto rumore. Il numero uno della Fit ha accusato Malagò di aver remato contro gli Internazionali di tennis, dicendo prima no a Djokovic perché non vaccinato contro il Covid-19 e poi escludendo i russi al Foro Italico dopo l’attacco di Putin in Ucraina, cercando di “indirizzare” Palazzo Chigi verso questa decisione.

In mattinata, Giovanni Malagò si è difeso: “Binaghi? un attacco inelegante, sbagliato, non vero, sgrammaticato. Ci siamo stupiti di aver avuto questa attenzione. Sarebbe stato più giusto dedicare lo spazio a quanto è riuscito a fare il torneo in questi giorni. Io rispondo al Cio e il Cio è molto severo. Le cose da me affermate sono assolutamente in linea con il Cio. Ho sempre parlato di invito, mai di obbligo anche perché ho perfettamente presente l’autonomia privatistica delle associazioni dei giocatori. Probabilmente Binaghi non conosce la materia. Citare il fatto che dei calciatori, che hanno un contratto in essere, proseguano a giocare non c’entra nulla”.

Palazzo Chigi invece, attraverso una nota ufficiale, ha chiarito la propria posizione: “Con riferimento alle dichiarazioni del presidente della Federtennis Angelo Binaghi riportate dalla stampa, si precisa non rispondere al vero che il Presidente del Coni Giovanni Malagò abbia ‘chiesto al Governo di intervenire sull’autonomia dello sport’ e si conferma che i rapporti tra la Presidenza del Consiglio dei Ministri e il Coni sono contraddistinti da collaborazione istituzionale e da rispetto per le reciproche competenze e funzioni”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...