Virgilio Sport

Italia, contatto tra Joao Pedro e la Nazionale: attesa la convocazione

Il brasiliano potrebbe presto essere chiamato nella nazionale italiana in virtù del suo matrimonio con una cittadina palermitana.

Pubblicato:

Italia, contatto tra Joao Pedro e la Nazionale: attesa la convocazione Fonte: Getty Images

Sembrava solo un’indiscrezione nata dal pessima risultati delle ultime due giornate di qualificazione verso il Mondiale in Qatar, e invece si sta tramutando in realtà. I tifosi del Cagliari sognano penando a Joao Pedor, proprio numero 10 e capitano, alla corte di Roberto Mancini nella Nazionale italiana.

Nei giorni scorsi infatti, come scrive l’Unione Sarda, è arrivata la tanto attesa telefonata a Joao Pedro da parte dell’entourage di Roberto Mancini. Una conversazione rapida durante la quale il numero 10 avrebbe dichiarato di essere onorato di poter giocare con la maglia azzurra (il classe ’92 nato in Brasile ha la cittadinanza italiana, acquisita grazie al matrimonio con la palermitana Alessandra Chiarello).

In questi giorni i vertici della FIGc stanno cercando di organizzare uno stage a gennaio im preparazione dei Playoff Mondiale (semifinale con la Macedonia ed eventuale finale in trasferta tra la vincente di Turchia-Portogallo).

Molti problemi nell’attacco azzurro. Belotti fuori due mesi, Immobile non convince, incognite Kean, Scamacca, Caputo e Raspadori (e chissà anche Balotelli?). Joao Pedro potrebbe alla fine davvero fare comodo.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...