Juve già oltre Higuain: "Offerti 90 milioni al Manchester United"

I bianconeri, secondo i tabloid inglesi, stanno per chiudere per Martial

Pubblicato:

Juve già oltre Higuain: "Offerti 90 milioni al Manchester United" Fonte: 123RF

La Juventus secondo la stampa inglese sta per chiudere per Anthony Martial, l’esterno d’attacco in uscita dal Manchester United dopo una stagione complicata che gli è costata la convocazione a Russia 2018.

L’attaccante francese, in rotta di collisione con José Mourinho, ha chiesto la cessione ai Red Devils e guarda con molto interesse alla Juventus. Secondo il Daily Mirror i bianconeri e il club inglese avrebbe già trovato l’accordo sulla base di 80 milioni di sterline (circa 90 milioni di euro) e mancherebbe soltanto l’intesa tra il club campione d’Italia e l’esterno.

L’arrivo di Martial sotto la Mole è possibile solo in caso di partenza di Gonzalo Higuain, che dopo il Mondiale (finora deludente) potrebbe lasciare Torino. 

“Ci ha pensato su e vuole lasciare il Manchester United – sono le parole dell’agente di Martial, Philippe Lamboley – . Le motivazioni? E’ prematuro parlarne adesso, poi lui fornirà spiegazioni in merito. Il club vuole estendere il contratto del giocatore, ma non riusciamo a trovare l’accordo da otto mesi. Ecco perché arriva questa decisione, ma ovviamente ricordo che l’ultima parola spetta a loro. Al momento non abbiamo la stessa visione sul futuro di Anthony. Oggi lui è deluso perché ha dimostrato per tre stagioni amore nei confroni del club e dei tifosi. È importante ricordare che in questa stagione ha segnato 11 gol e ha fatto dieci assist in cinque mesi”, ha dichiarato a RMC.

“Se ci sono contatti con club stranieri? Non posso dire nulla al momento ma penso che se un giocatore come lui è sul mercato ci siano parecchi club interessati. L’unica cosa che posso dire è che molti allenatori apprezzano le sue qualità. Qual è il campionato che lo attira di più? Oggi, questa non è la domanda più importante. Anthony vuole solo giocare, provare piacere nel giocare e sentirsi fondamentale per il suo allenatore”.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche: