Le ragazze del Karate Pozzuolo Martesana si sono laureate ad Ariccia campionesse italiane, vincendo il titolo giovanile di kumite a squadre. Una grande soddisfazione per tutta la palestra, il maestro Cividini, lo staff tecnico e soprattutto questa cantera di ragazze che da anni sta mietendo successi e titoli italiani individuali, adesso è arrivato il tricolore a squadre a suggellare la supremazia di questa generazione di karateke di grande talento.
Non è stato facile arrivare all’oro, le ragazze hanno dovuto superare ben 4 formazioni partendo dalle temibili Fiamme Oro sconfitte quattro combattimenti a uno, emozionante la sfida con le salernitane dello Sporting Samurai S.Egidio terminata 3-2 decisa dall’ultimo combattimento. Superato 4-1 l’Avengers Roma è andata in scena la finale contro le siciliane del Rembukan Villasmundo, terminata 3-2 per le milanesi.
La squadra campione d’Italia è scesa sul tatami con Chiara Scarano (48 kg.), Veronica Brunori 53 kg in prestito dal Talarico Team e Chiara Conti riserva, Giulia Angelucci 59 kg, Eva Pieri in prestito dall’Etruria Firenze 66 kg, ed infine + 66 kg Camilla Petruzzi e Martina Leidi riserva.
Tutte brave e concentrate a centrare l’obiettivo hanno espresso un gran bel karate, da segnalare le prove di Giulia Angelucci e Veronica Brunori e Camilla Petruzzi, già campionesse a livello individuale, che hanno vinto tutti i combattimenti disputati.
SPORTAL.IT