,,
Virgilio Sport SPORT

Karpin nuovo CT: l'annuncio durante la partita della sua squadra

Episodio particolare in Russia: la federazione ha annunciato che Valery Karpin sarà il nuovo commissario tecnico durante la partita del suo Rostov.

“Perfect timing”. La Federcalcio russa ha annunciato di aver affidato la guida della nazionale a Valery Karpin, che prenderà il posto di Stanislav Cherchesov dopo cinque anni. A stupire è il tempismo con cui è arrivata la comunicazione del nuovo commissario tecnico. Attraverso i canali ufficiali, la Russia ha informato del cambio in panchina durante la sfida tra il Rostov, allenato proprio da Karpin, e la Dinamo Mosca, con il nuovo CT a bordo campo.

A pochi istanti dal fischio d’inizio della sfida, in programma alle 19:00 e valida per la prima giornata del campionato russo, la Federazione ha pubblicato la nota ufficiale con l’annuncio 60 secondi più tardi. 

 

“Valery Karpin è il nuovo allenatore della Russia. Il contratto con lui sarà valido fino al 31 dicembre 2021 – con possibilità di rinnovo. Nei prossimi sei mesi, l’allenatore unirà il lavoro in nazionale e nel club. Il contratto con Valery Karpin sarà firmato il 26 luglio 2021 e i termini sono già stati concordati”. 

Karpin ricoprirà nei prossimi mesi il ruolo di allenatore del Rostov e commissario tecnico della Russia. Intanto è iniziata male la nuova stagione: nella gara casalinga contro la Dinamo Mosca, la squadra allenata dal 52enne è uscita sconfitta col risultato di 2-0. Decisive le reti firmate da Zakharian e Tyukavin nel primo tempo.

L’ex centrocampista – che ha giocato in carriera tra la sua Russia e la Spagna vestendo le maglie di Spartak Mosca, Valencia, Real Sociedad e Celta Vigo – avrà il compito di aprire un nuovo ciclo e ripartire dopo l’eliminazione della nazionale russa alla fase a gironi di Euro 2020.

OMNISPORT | 24-07-2021 10:58

Karpin nuovo CT: l'annuncio durante la partita della sua squadra Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...