Virgilio Sport

Karpin nuovo CT: l'annuncio durante la partita della sua squadra

Episodio particolare in Russia: la federazione ha annunciato che Valery Karpin sarà il nuovo commissario tecnico durante la partita del suo Rostov.

Pubblicato:

Karpin nuovo CT: l'annuncio durante la partita della sua squadra Fonte: Getty Images

“Perfect timing”. La Federcalcio russa ha annunciato di aver affidato la guida della nazionale a Valery Karpin, che prenderà il posto di Stanislav Cherchesov dopo cinque anni. A stupire è il tempismo con cui è arrivata la comunicazione del nuovo commissario tecnico. Attraverso i canali ufficiali, la Russia ha informato del cambio in panchina durante la sfida tra il Rostov, allenato proprio da Karpin, e la Dinamo Mosca, con il nuovo CT a bordo campo.

A pochi istanti dal fischio d’inizio della sfida, in programma alle 19:00 e valida per la prima giornata del campionato russo, la Federazione ha pubblicato la nota ufficiale con l’annuncio 60 secondi più tardi. 

 

“Valery Karpin è il nuovo allenatore della Russia. Il contratto con lui sarà valido fino al 31 dicembre 2021 – con possibilità di rinnovo. Nei prossimi sei mesi, l’allenatore unirà il lavoro in nazionale e nel club. Il contratto con Valery Karpin sarà firmato il 26 luglio 2021 e i termini sono già stati concordati”. 

Karpin ricoprirà nei prossimi mesi il ruolo di allenatore del Rostov e commissario tecnico della Russia. Intanto è iniziata male la nuova stagione: nella gara casalinga contro la Dinamo Mosca, la squadra allenata dal 52enne è uscita sconfitta col risultato di 2-0. Decisive le reti firmate da Zakharian e Tyukavin nel primo tempo.

L’ex centrocampista – che ha giocato in carriera tra la sua Russia e la Spagna vestendo le maglie di Spartak Mosca, Valencia, Real Sociedad e Celta Vigo – avrà il compito di aprire un nuovo ciclo e ripartire dopo l’eliminazione della nazionale russa alla fase a gironi di Euro 2020.

Leggi anche:

HeyLight

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Empoli - Torino
SERIE B:
Pisa - Bari

SPORT TREND

Caricamento contenuti...