Kubica divorzia, dubbi sul futuro in F1

Il pilota polacco lascerà la Williams a fine stagione: sarà complicato per lui trovare un volante nella prossima stagione.

Pubblicato:

Kubica divorzia, dubbi sul futuro in F1 Fonte: 123RF

Robert Kubica lascerà la Williams al termine della stagione 2019. E’ stata la Williams, scuderia per la quale il pilota polacco sta correndo in questa stagione, a comunicare la notizia alla vigilia del Gran Premio di Singapore.

“Vorrei ringraziare per gli ultimi due anni il team – ha dichiarato Kubica in merito -, grazie al quale sono riuscito a rientrare in Formula Uno. Ho passato un ottimo periodo alla Williams, sia come riserva sia come pilota titolare, ma sento che sia il momento giusto di passare a un altro capitolo della mia carriera”.

“Voglio ringraziare Robert per il suo lavoro I e rispetto la sua decisione di lasciare la squadra alla fine del 2019, augurandogli il meglio per i suoi impegni futuri” ha commentato in merito Claire Williams, team principal della scuderia anglosassone.

Impegni futuri che, al momento, non sono pronosticabili: sono molti, infatti, i dubbi sulla possibilità, da parte di Kubica, di trovare un volante in Formula 1 per la prossima stagione.

SPORTAL.IT

Leggi anche: