Virgilio Sport

La previsione di Hakkinen per la lotta al titolo

“La Mercedes è fuori dalla lotta per il titolo”

Pubblicato:

La previsione di Hakkinen per la lotta al titolo Fonte: Getty Images

Dopo soli cinque GP disputati, Mika Hakkinen ha sciolto i dubbi riguardo la lotta al titolo del campionato mondiale di F1.

Secondo l’ex pilota finlandese, dietro alla calma olimpica mostrata da Toto Wolff al termine dell’ultimo Gp in Florida, sul circuito di Miami, si nasconde tanta rabbia e delusione. L’ex McLaren, sostiene che la W13, concepita questo inverno dai maeccanici tedeschi, ha mostrato problematiche troppo “importanti” in questa prima parte di stagione, aspetto che ha portato George Russell e soprattutto Lewis Hamilton ad accusare un gap di punti troppo grande nei confronti dei piloti di Ferrari e Red Bull.

“E’ incredibile da dire, perché nessuno se lo sarebbe aspettato. La Mercedes ha dei problemi complessi con la vettura”, ha affermato il finlandese. “In questo momento è inutile pensare a vincere il titolo perché è fuori dalla loro portata. E’ sotto gli occhi di tutti che la W13 presenti delle difficoltà sotto tanti punti di vista e purtroppo, oggi, in Formula 1 non ti aspetta nessuno. Le gare sono ravvicinate e c’è poco tempo tra una gara e l’altra per ricsolvere i problemi”.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Genoa - Lazio
Cagliari - Juventus
SERIE B:
Reggiana - Cosenza
Palermo - Parma

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...