Le scuderie di Formula 1 arriveranno al via del Mondiale, previsto per il 28 marzo in Bahrain, con appena tre giorni di test, quelli svoltisi tra il 12 e il 14 marzo proprio sul circuito del Sakhir dove si svolgerà il primo Gp della stagione.
Difficile, quindi, pesare i rapporti di forza e capire il livello delle singole squadre.
Scontata, tuttavia, sembra essere la superiorità della Mercedes, che dovrà però fare i conti con una Red Bull molto agguerrita.
Già unico team in grado, seppur a tratti, di contrastare il dominio di Hamilton e Bottas nella scorsa stagione, la scuderia di Milton Keynes guarda al futuro con ottimismo.
A confermarlo le parole di Helmut Marko, consulente della Red Bull, intervistato da ‘RTL’: “Siamo molto soddisfatti, durante i test tutto ha funzionato al meglio. È bello vedere che il duro lavoro venga premiato. Il nostro obiettivo è quello di andar forte fin dall’inizio”.
Ma non solo…: “Non so con quale mappatura di motore abbiano girato, noi siamo i principali sfidanti. Volevamo una monoposto veloce e più facile da guidare e sia Verstappen che Perez possono essere veloci“.