Virgilio Sport

La Spagna a Tokyo 2020: convocati Asensio e Ceballos

Ecco i 22 convocati della Spagna per i Giochi Olimpici di Tokyo: presenti i 'veterani' Unai Simon, Dani Ceballos e Marco Asensio.

03-07-2021 22:24

La Spagna a Tokyo 2020: convocati Asensio e Ceballos Fonte: Getty Images

Tra poco meno di un mese, esattamente il 22 luglio, ci sarà il calcio d’inizio del torneo olimpico di calcio di scena in Giappone: ad aprire le danze saranno Egitto e Spagna, con le ‘Furie Rosse’ a recitare il ruolo di favorite per la vittoria finale.

Il commissario tecnico Luis de la Fuente ha reso noti i nomi dei 22 giocatori che prenderanno parte alla competizione in un girone comprendente anche l’Argentina e l’Australia.

Portieri: Fernandez, Simon, Dominguez;

Difensori: Mingueza, Vallejo, Garcia, Pau Torres, Oscar Gil, Miranda;

Centrocampisti: Cucurella, Moncayola, Zubimendi, Ceballos, Merino, Soler, Pedri;

Attaccanti: Bryan Gil, Asensio, Dani Olmo, Oyarzabal, Mir, Javi Puado.

Fatiche supplementari per Unai Simon, Pau Torres, Eric Garcia, Pedri, Dani Olmo e Mikel Oyarzabal, già impegnati agli Europei dove la Spagna affronterà la sorpresa Svizzera ai quarti di finale. 

Spicca anche la presenza di Dani Ceballos e Marco Asensio, due tra i giocatori più talentuosi di Tokyo 2020 e con alle spalle un’importante esperienza internazionale già maturata nonostante un’età ancora giovane. Armi di primo livello per una Spagna che ambisce alla medaglia d’oro.

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...