Virgilio Sport

Laura Pirovano torna ad allenarsi con le compagne. Sofia Goggia allo Stelvio

La prossima settimana la 24enne trentina di Spiazzo, che ha saltato tutta la scorsa stagione a causa di un grave infortunio al ginocchio, sarà a Les Deux Alpes insieme con le altre polivalenti azzurre.

Pubblicato:

Laura Pirovano torna ad allenarsi con le compagne. Sofia Goggia allo Stelvio Fonte: Getty Images

La squadra polivalente della Coppa del Mondo femminile è stata convocata per il raduno in programma sulle nevi francesi di Les Deux Alpes da lunedì 6 a domenica 12 giugno. Il direttore tecnico Gianluca Rulfi ha chiamato Laura Pirovano, Karoline Pichler, Roberta Melesi, Nicol Delago e Nadia Delago, insieme all’allenatore responsabile Giovanni Feltrin e ai tecnici Daniel Dorigo, Giorgio Pavoni, Paolo Stefanini e al preparatore atletico Luca Scarian. Per Pirovano si tratta del primo allenamento in pista insieme alle compagne di squadra, dopo avere saltato l’intera scorsa stagione per la rottura in ottobre del legamento crociato del ginocchio destro, proprio a pochi giorni dall’inizio della Coppa del Mondo. Una vera sfortuna, che le ha impedito di prendere parte alle Olimpiadi di Pechino 2022, dopo che aveva saltato anche una possibile partecipazione alle Olimpiadi di PyeongChang nel 2018, quando si ruppe invece il legamento crociato del ginocchio destro (oltre al menisco) a Cortina, sempre alla vigilia della partenza per la Corea.

Adesso il dolore e la delusione sono alle spalle, Laura riprende la marcia dai bei piazzamenti ottenuti all’inizio dell’anno 2021, quando arrivò in più di un’occasione a ridosso del podio in discesa. “Riparto da quelle gare, dove finalmente sono riuscita a esprimere il mio potenziale – spiega la 24enne trentina delle Fiamme Gialle -. Già sul finire della primavera ho fatto qualche piccolissimo giro sugli gli sci a Passo San Pellegrino e Madonna di Campiglio, adesso si ricomincia per davvero. Non voglio più pensare al passato ma guardare solo a presente e futuro, da circa due settimane sono entrata nel pieno della preparazione atletica, nei prossimi giorni toccherà alla neve. Chiaramente non seguirò le stesso programma delle mie compagne, mi concentrerò soprattutto nella ricerca delle giuste sensazioni sugli sci”.

Continua intanto al Passo dello Stelvio il primo assaggio sulla neve della nuova stagione di Sofia Goggia. La vicecampionessa olimpica di discesa rimarrà in ghiacciaio fino a venerdì 3 giugno con il tecnico Luca Agazzi, in programma lavori di base e di addestramento.

Comunicato Stampa FISI

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...