Virgilio Sport

Laver Cup, Tiafoe al posto di Isner

Dopo aver raggiunto le semifinali degli US Open, Frances Tiafoe rappresenterà il Team World alla Laver Cup al posto di John Isner.

Pubblicato:

Laver Cup, Tiafoe al posto di Isner Fonte: Getty Images

Frances Tiafoe ha sostituito John Isner nella formazione del Team World per la Laver Cup di Londra della prossima settimana.

Isner non è riuscito a recuperare dall’infortunio al polso che lo ha costretto a ritirarsi dagli US Open prima del suo incontro di secondo turno contro Holger Rune.

L’americano Tiafoe ha eliminato Rafael Nadal e ha raggiunto le semifinali a Flushing Meadows, dove è stato battuto dal vincitore del torneo Carlos Alcaraz.

Il 24enne, ora al 19° posto della classifica ATP, prenderà il posto di Isner alla O2 Arena, quando il Team World cercherà di porre fine alla serie di quattro trionfi consecutivi del Team Europe.

Tiafoe ha già partecipato al torneo nel 2017 e nel 2018, ma ha saltato le ultime due edizioni.

Il capitano del Team World John McEnroe ha dichiarato: “Sono entusiasta di avere Frances in squadra. Ha portato il suo gioco a un livello completamente nuovo e ha dimostrato di poter competere e vincere contro i migliori giocatori del Tour. Apporta un’energia positiva che dovrebbe aiutare l’intera squadra”.

Tiafoe si unisce a Felix Auger-Aliassime, Taylor Fritz, Diego Schwartzman, Alex de Minaur e Jack Sock nella squadra a sei di McEnroe.

La squadra Europa, guidata da Bjorn Borg, è composta da Nadal, Novak Djokovic, Stefanos Tsitsipas, Casper Ruud, Roger Federer e Andy Murray.

Il torneo si disputa su un campo duro indoor e dura tre giorni a partire dal 23 settembre.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...