Test di lusso per il Bologna, chiamato ad affrontare il Liverpool in due mini-partite da 60 minuti ciascuna. Una doppia sfida chiusa con due successi dei Reds, che hanno palesato una superiorità sul piano tecnico e della condizione rispetto ai felsinei.
Il Liverpool ci mette poco a prendere in mano il pallino del gioco, segnando il goal del vantaggio al 7′ con Diogo Jota che sfrutta un errato passaggio di Bonifazi e trafigge Skorupski. Al 13′ il Bologna si fa ancora male da solo, con Svanberg che tenta un discutibile retropassaggio. Ne approfitta Mané, che si libera di Skorupski e segna a porta sguarnita.
I Reds continuano a dilagare, sfiorando il 3-0 più volte sia nel primo tempo che nella ripresa. Il Bologna appare in grande difficoltà e si vede solo nel finale, quando prima sfiora il goal con Santander e poi segna con Orsolini, ma in fuorigioco. Il primo round va quindi ai ragazzi di Klopp, vittoriosi per 2-0.
TABELLINO 1ª PARTITA
LIVERPOOL-BOLOGNA 2-0
MARCATORI: 7′ Diogo Jota (L), 13′ Mané (L)
LIVERPOOL (4-3-3): Kelleher; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk (43′ R. Williams), Robertson; Milner, Keita, Elliott (50′ Woodburn); Salah, Diogo Jota, Mané. All. Klopp
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Bonifazi, Soumaoro, Annan; Svanberg, Schouten; Orsolini, Vignato, Sansone; Santander. All. Mihajlovic