Balotelli allo sbando, rissa sfiorata e addio al Nizza

Vieira ha alzato bandiera bianca: "E' un fallimento, parliamo con l'agente".

Pubblicato:

Balotelli allo sbando, rissa sfiorata e addio al Nizza Fonte: 123RF

Mario Balotelli sta vivendo il momento più basso della sua carriera. L’attaccante del Nizza ha terminato in anticipo il 2018: non per infortunio, ma per scelta tecnica da parte dell’allenatore Patrick Vieira, che voleva recuperare SuperMario ma sembra essersi ormai arreso. “Non sarà convocato per le due sfide di fine 2018 con Guingamp e Strasburgo”.

L’avventura a Nizza sembra davvero al capolinea, e l’attaccante bresciano dovrà per forza di cose lasciare la squadra a gennaio (è in scadenza di contratto a giugno) per rilanciarsi e non finire invece nell’oblio che ha inghiottito tanti giocatori di belle promesse in passato.

I numeri sono impietosi, l’ex Inter e Milan è ancora a 0 reti in campionato. Inoltre, riporta l’Equipe, Balotelli sarebbe venuto quasi alle mani in allenamento con il mister, e sarebbe stato separato dai compagni. In un’intervista a Nice Matin Vieira non conferma né smentisce il fatto ma fa capire che l’esperienza in Francia dell’attaccante azzurro è finita con sei mesi di anticipo.

“Fin dall’inizio è stato difficile gestirlo, tra mercato e ritardi di forma. Poi la situazione è peggiorata. Magari c’era la voglia di fare bene, ma poi ci siamo resi conto che non sarebbe stato semplice. Non so se sia finita, Mario ha ancora un contratto, ma la situazione è complessa per tutti. Va trovata una soluzione: presidente e dg parleranno con il suo agente”. 

Vieira si spinge oltre e parla di fallimento: “Anche se il 98% dei suoi compagni gli vuole bene, la collaborazione tra di noi può essere definita un fallimento, proprio perché avevamo voglia di farcela”.

A sei mesi dalla scadenza del contratto, a 29 anni, Balotelli vale ora tra gli 1,5 e i 3 milioni. Secondo i media francesi il Marsiglia sarebbe interessato. Anche la serie A resta in allerta: la Fiorentina è stata accostata all’ex rossonero.

SPORTAL.IT

Leggi anche: