,,
Virgilio Sport SPORT

Mercato Inter: Conte cambia idea, blindato un attaccante

Il club nerazzurro modifica le sue strategie di mercato per la prossima stagione.

Partita dopo partita, Alexis Sanchez si sta guadagnando il suo posto all‘Inter anche nella prossima stagione. I numeri dell’attaccante cileno, in netta crescita, sono chiari: l’ex Barcellona nell’ultima gara di campionato contro il Torino ha creato ben 10 occasioni da gol.

Secondo quanto riporta Opta, solo 3 giocatori hanno fatto meglio in un match di Serie A dal 2004/05: Diamanti (maggio 2013), Pizarro (novembre 2011) e Cassano (ottobre 2008), tutti con 11. Un dato chiaro che sottolinea la centralità che il Niño Maravilla sta avendo nel progetto di Antonio Conte, soprattutto in un momento in cui davanti Romelu Lukaku e Lautaro Martinez devono rifiatare considerati gli impegni di campionato ogni tre giorni.

Già dall’Inghilterra una settimana fa erano arrivato i rumors di un’inversione di tendenza del club nerazzurro, che ora è intenzionato a riscattare il giocatore, arrivato in prestito secco dal Manchester United la scorsa estate.

Sanchez non ha intenzione di tornare a Manchester, dove non si è ambientato, e punta molto sulla volontà di Conte, che sta facendo pressing sulla dirigenza per trattenere il giocatore in nerazzurro.

Secondo le indiscrezioni riportate da FcInternews, Sanchez potrebbe chiedere una buonuscita ai Red Devils in modo da far quadrare i conti anche a livello di ingaggio: Marotta potrebbe proporre di spalmare lo stipendio su tre anni.

Lo United chiede 20 milioni di euro per il cartellino del giocatore, i nerazzurri contano di chiudere intorno ai 12 milioni: l’agente Fernando Felicevich è al lavoro per trovare una soluzione che accontenti il suo assistito, il club inglese e Antonio Conte.

OMNISPORT | 14-07-2020 14:28

Mercato Inter: Conte cambia idea, blindato un attaccante Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...