Virgilio Sport

Mercato Juventus: taglio costi e un grande ritorno

Dopo Matuidi, anche Khedira, Ramsey e Higuain in partenza. A Pirlo piacerebbe l'ex Morata.

Pubblicato:

Archiviata la questione allenatore, la Juventus si sta adoperando per sfoltire la rosa e ridurre, in maniera sensibile, i costi legati agli stipendi della rosa. La volontà del club sarebbe quella di risparmiare il più possibile.

Dopo aver salutato Blaise Matuidi (a bilancio per 3,5 milioni di euro netti a stagione), i bianconeri sarebbero al lavoro per trovare una soluzione anche per Sami Khedira. Il tedesco ha rinnovato il suo contratto nel 2018 sino al giugno del 2021.

Recentemente il diretto interessato ha fatto sapere di trovarsi bene a Torino e di voler continuare a giocare con la Juventus. Il suo ingaggio, pari a sei milioni di euro a stagione, è diventato un problema. Da non escludere la rescissione del contratto con buonuscita.

Un altro giocatore che potrebbe fare le valigie è Aaron Ramsey. Il gallese, autore di una stagione anonima, guadagna sette milioni a singola stagione. Si vocifera di una cessione ad un club di Premier League (attenzione al Tottenham).

Infine, futuro lontano dalla Vecchia Signora anche per Gonzalo Higuain. Il Pipita percepisce 7,5 milioni di euro a stagione. L’argentino ha ancora un anno di contratto ma la Juventus starebbe cercando di convincerlo a fare le valigie (due offerte dalla Spagna)

Se dovessero partire tutti e quattro, la Juventus risparmierebbe ben 24 milioni di euro netti, circa 50 milioni lordi con i vari bonus. Soldi che permetterebbero a Fabio Paratici di muoversi più tranquillamente sul mercato.

Secondo quanto riportato da SportItalia, il nuovo allenatore Andrea Pirlo avrebbe fatto un nome nuovo per l’attacco, ovvero Alvaro Morata. L’attaccante spagnolo ha giocato al fianco di Andrea Pirlo. Il problema? Le elevate richieste economiche dell’Atletico Madrid.

LE TRATTATIVE DELLE BIG – FOTO GALLERY

Mercato Juventus: taglio costi e un grande ritorno Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...