Virgilio Sport

Messi, l'incubo è senza fine: esordio choc al Mondiale

La Pulce protagonista in negativo nella sfida della sua Argentina contro l'Islanda.

Pubblicato:

Messi, l'incubo è senza fine: esordio choc al Mondiale Fonte: 123RF

Non poteva iniziare in maniera peggiore il Mondiale di Lionel Messi con la maglia dell’Argentina.

Il fantasista del Barcellona, infatti, è stato protagonista in negativo nella sfida che ha visto impegnata la nazionale Albiceleste contro l’Islanda.

Messi, oltre ad aver sbagliato tanto tecnicamente, è riuscito anche a farsi ipnotizzare dal dischetto dal numero uno islandese Halldorsson: al minuto 64 la Pulce ha calciato col sinistro un rigore che l’estremo difensore della Islanda è stato capace di disinnescare tuffandosi sulla sua sinistra per la gioia del numerosissimo pubblico arrivato dalla lontana isola.

Ancora una volta la pressione della maglia della Nazionale ha schiacciato Lionel Messi che non riesce più ad uscire da un incubo iniziato con le tre finali perse negli ultimi anni tra Coppa America e Mondiale del 2014 quando a festeggiare fu invece la Germania di Mario Gotze.

L’errore dal dischetto di Lionel Messi pesa soprattutto dopo la strepitosa prestazione che Cristiano Ronaldo ha fatto con la nazionale portoghese venerdì sera quando, realizzando una tripletta, è riuscito a fermare la Spagna guidata un ottimo Diego Costa.

Il confronto tra i due al momento vede Ronaldo nettamente avanti con il fuoriclasse del Barcellona che sembra soffrire particolarmente i calci di rigore: non è un caso, infatti, se la Pulce ha realizzato solo quattro degli ultimi sette rigori calciati tra Barcellona e Argentina.

La prestazione del 30enne nato a Rosario è stata lo specchio dell’Argentina che non è riuscita ad andare oltre l’1-1 contro una Islanda molto tonica e che è riuscita a coprire con ordine tutte le zone del campo. A sbloccare il match è stato Aguero con un grande sinistro sotto la traversa prima che Finnbogason con una zampata a due passi dalla porta riuscisse a pareggiare i conti.

SPORTAL.IT

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...