Milan, la media di Gattuso è da Champions

Solo Allegri e Sarri meglio di Ringhio. E Fassone blinda Donnarumma.

Pubblicato:

Milan, la media di Gattuso è da Champions Fonte: 123RF

Fatta eccezione per la sfortunata doppia sfida con l’Arsenal in Europa League, il Milan di Gattuso sta viaggiando a gonfie vele. La sofferta vittoria contro il Chievo, ha portato la banda rossonera sempre più a ridosso della zona Champions League, il vero obiettivo della società (oltre alla finale di Coppa Italia). Il Diavolo, al momento, è a -5 dal quarto posto in classifica, con una partita da recuperare.

Conti alla mano, il Milan ha vinto le ultime cinque sfide di campionato e ben otto delle ultime 10 disputate. Impressionante il rendimento del tecnico Gattuso. Da quando si è seduto sulla panchina del Diavolo, la sua media punti è pari a ben 2,14 a partita. Meglio dell’allenatore del Milan, hanno fatto solo Allegri, in sella alla Juventus, e Sarri, condottiero del Napoli.

Tantissimi i giocatori rivitalizzati da Gattuso, in primis Calhanoglu, al primo gol a San Siro nella sfida con i clivensi) e, soprattutto, André Silva, finalmente decisivo in campionato (in gol sia con Genoa che con Chievo). Un ruolino di marcia importante che sta ridando massima fiducia all’intero ambiente e pure alla società che, alla luce anche degli ultimi risultati, pare sempre più decisa a blindare tutti i propri gioielli. Da questo punto di vista, importanti le parole di Fassone, Amministratore Delegato del club rossonero, legati al futuro dei Donnarumma e al possibile acquisto dell’attuale numero uno del Napoli: “Reina non lo abbiamo ancora preso. Se ci fosse l’opportunità di aggiungere lo spagnolo che ha un costo abbordabile, non penso sarebbe una brutta cosa averlo il prossimo anno insieme ai fratelli Donnarumma”, le sue parole a Premium Sport.

Con ancora il derby da recuperare, il Milan di Gattuso sembra decisamente in corsa per un posto nella prossima Champions League, obiettivo che, prima dell’arrivo di Ringhio, sembrava francamente impossibile.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche: