Arianna Fontana non è ancora certa di partecipare ai Giochi di Milano – Cortina 2026. L’intenzione c’è ma ancora non c’è invece la certezza.
L’azzurra ha voluto chiarire oggi la sua posizione: “Ciaooo!! Negli ultimi giorni ho ricevuto molti messaggi: messaggi di gioia, di incoraggiamento da persone emozionate, perché su vari giornali il titolo recitava Arianna Fontana andrà a Milano/Cortina 2026.
Anche se questo mi rende davvero felice, e ringrazio tutti per il supporto è impreciso. NON ho annunciato che parteciperò ai prossimi Giochi Olimpici Invernali.
Nel primo incontro del 5 aprile ho espresso il desiderio di continuare per altri 4 anni e la Federazione e il CONI hanno espresso la loro volontà di sostenermi fino al 2026. Questo è stato il primo passo. Avevamo tutti bisogno di chiarire e iniziare in modo costruttivo. Mercoledì ci sarà un altro incontro in cui discuteremo dell’ambiente attuale, di come proteggere meglio gli atleti e se esisterà o meno un ambiente vincente in futuro.
Il diavolo è, ed è sempre stato, nei dettagli. Dobbiamo avere tutto chiaro in modo che ognuno di noi possa concentrarsi sulla propria strada e lavorare in modo efficiente verso Milano Cortina.
48 mesi sembrano tanti ma non c’è tempo da perdere. Siamo già scesi a 41 mesi prima di qualificarci per le Olimpiadi. Ritardare e procrastinare non aiuta, il tempo continua a scorrere.
Mi dispiace dover spiegare tutto in modo così dettagliato in questo post ma è importante essere chiari e non creare false aspettative.
Nulla è stato concordato; finche non definiamo i dettagli, continuerò a sognare Milano Cortina.
Come ho detto prima, se sono sulla linea di partenza è perché penso di poter vincere. Se non ci sarò, beh, sapete il perché.. Non partecipo solo per partecipare. Semplice.
Non importa cosa, sempre forza Italia… e in questo giorno ancora di più!!!”