Virgilio Sport

Mondiale Qatar 2022, la Bobo Tv arriva in Rai: Come e dove vederla

In vista del Mondiale in Qatar, Christian Vieri, Lele Adani, Nicola Ventola e Antonio Cassano si apprestano a portare la Bobo Tv sulla Rai. Ecco come e dove seguire i quattro in Tv

17-11-2022 20:46

Lorenzo Marsili

Lorenzo Marsili

Sport Specialist

Giornalista pubblicista, redattore, divulgatore. E' una delle anime video del sito: racconta in immagini un evento e lo fa come pochi altri

Come annunciato qualche settimana fa, Christian Vieri, Lele Adani, Nicola Ventola e Antonio Cassano si apprestano a sbarcare sulla Rai. In occasione dei Mondiali in Qatar, infatti, sulla rete ammiraglia di Viale Mazzini, arriva la Bobo Tv, il format nato sul canale Twitch di Bobo Vieri e divenuto in poco tempo un vero e proprio cult, capace di regalare momenti memorabili e interessanti disamine e pillole di sport, tra ospiti illustri e la mancanza di filtri dei quattro attori principali.

Mondiale, la Bobo Tv sbarca in Rai

Il mondo del pallone si appresta a godersi, pur senza l’Italia, il primo Mondiale invernale della storia. Per l’ultima volta a 32 nazionali, la rassegna terrà gli occhi di tutti rivolti verso il Qatar dal prossimo 20 novembre. Meno di un mese, con la finale fissata a ridosso delle festività natalizie, il 18 dicembre. In tutto questo tempo, da lunedì 21, la Bobo Tv invaderà il palinsesto Rai.

Quando vedere la Bobo Tv sulla Rai

La Bobo Tv andrà in onda al termine della trasmissione di cartello pensata per Qatar 22 dalla Rai, Il Circolo dei Mondiali, che, con alla conduzione l’ottima Alessandra De Stefano, darà seguito al grande successo riscosso durante le Olimpiadi dall’apprezzato Il Circolo degli Anelli, e prenderà il via dopo l’ultima gara serale del Campionato del Mondo, trasmessa in diretta sempre sulla Rai.

Come vedere la Bobo Tv su Rai Uno

Se qualcuno avrebbe potuto immaginare un format con tanto di commento in diretta della gare del Mondiale, come il dissacrante stile della Gialappa’s Band, rimarrà deluso. A Vieri & Co. sarà, infatti, riservata una piccola striscia, trasmessa su Rai Uno (e in diretta streaming su Rai Play e, quindi, visibile su pc, notebook, tablet o smartphone) intorno alle 23.30. Si tratterà, di fatto, di interventi “in pillole” per restituire ai telespettatori uno sguardo diverso alla rassegna iridata.

Cosa aspettarsi dalla Bobo Tv in versione Mondiale

A togliere il mistero attorno al progetto Bobo Tv in Rai era stato, al momento dell’annuncio, lo stesso Vieri, che aveva spiegato come la trasmissione nata sul web, sarà impostata su ventidue brevi appuntamenti da 4-5 minuti ciascuno. Piccole e divertenti pillole, per vivere il Mondiale con leggerezza. Ventola, Cassano e Vieri saranno, esattamente come su Twitch, in collegamento da casa, mentre Adani si collegherà dal Qatar, visto il ruolo inviato per il servizio pubblico. “L’unico problema – aveva ammesso Vieri – sarà quello di tenere a bada e far stare calmo Antonio Cassano“.

Vota QUI la Nazionale che, secondo te, vincerà il Mondiale

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...