Virgilio Sport

Mondiali, Argentina: video della festa negli spogliatoi scatena la polemica, sfottò a brasiliani e inglesi

Dopo il successo sulla Croazia negli spogliatoi Messi e compagni hanno intonato un coro che prende in giro i rivali di sempre della Seleçao e della nazionale dei Tre Leoni

Pubblicato:

Fabrizio Napoli

Fabrizio Napoli

Giornalista

Giornalista professionista, per Virgilio Sport segue anche il calcio ma è con la pallanuoto che esalta competenze e passioni. Cura la comunicazione di HaBaWaBa, il più grande festival di waterpolo per bambini al mondo

“L’Argentina non sa vincere”. Questa l’accusa rivolta alla Selecciòn dopo la discussa esultanza seguita al successo contro l’Olanda nei quarti di finale dei Mondiali di Qatar 2022. Accusa probabilmente destinata a essere ripetuta dopo la diffusione delle immagini della festa seguita nello spogliatoio della Selecciòn al successo in semifinale sulla Croazia: in un video diffuso sui social network si vedono Messi e compagni intonare un canto della propria tifoseria che contiene sfottò ai brasiliani e agli inglesi, i rivali di sempre dell’Albiceleste.

Mondiali: il video della festa dell’Argentina

Dopo il 3-0 alla Croazia firmato da Leo Messi e Julian Alvarez l’Argentina si è giustamente lasciata andare ai festeggiamenti, iniziati sul campo di gioco e proseguiti all’interno dello stadio. La festa nello spogliatoio della Selecciòn è stata immortalata da Nicolas Otamendi, che sui propri profili social ha pubblicato un video divenuto virale in poche ore.

Nel filmato si vedono i giocatori dell’Argentina, molti dei quali in mutande, mentre cantano un coro intonato pochi minuti prima dai propri tifosi. Fin qui nulla di strano: nelle parole della canzone, però, spuntano riferimenti irriverenti a Brasile e Inghilterra, rivali storici della Selecciòn.

Mondiali: gli sfottò dell’Argentina ai brasiliani

“Brasiliani, che è successo? – chiede provocatoriamente il coro cantato da Messi e compagni – i cinque volte campioni sono invecchiati”. E ancora: “Messi è andato a Rio ed è rimasto con la coppa”, una chiara allusione al successo dell’Argentina nella scorsa Copa America, conquistata proprio contro il Brasile al Maracanà.

Mondiali: l’Argentina e la frecciata agli inglesi sulle Malvinas

Più avanti una nuova frecciata, questa volta all’Inghilterra, dal sapore più politico: “Sono così, sono argentino, f… inglese, delle Malvinas non mi dimentico”. Il riferimento è al conflitto delle Falkland-Malvinas scoppiata nel 1982 tra Gran Bretagna e Argentina, guerra-lampo che lasciò una ferita profonda nel paese sudamericano e che venne almeno simbolicamente riscattata nel 1986 da Diego Armando Maradona con la storica doppietta all’Inghilterra nei quarti di finale del Mondiale in Messico.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Cagliari - Juventus
SERIE B:
Reggiana - Cosenza
Palermo - Parma

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...