Virgilio Sport

Mondiali di Eugene, Tamberi alla ricerca dell'impresa nell'alto

Nella notte italiana Tamberi cercherà di conquistare una medaglia

Pubblicato:

Mondiali di Eugene, Tamberi alla ricerca dell'impresa nell'alto Fonte: Getty Images

È molto difficile, ma Gianmarco Tamberi da lottatore quale è ci proverà. L’azzurro è impegnato nella notte italiana con la finale del salto in Alto. L’obiettivo stagionale era proprio giocarsi il tutto e arrivare al meglio per la rassegna, che rappresenta l’unico titolo che gli manca.

Peccato che poi il marchigiano sia arrivato nel peggior modo possibile con un incessante dolore alla gamba di stacco che complica la resa dei suoi salti. Il capitano della spedizione azzurra, che ha superato la qualificazione con 2,28 alla terza prova, sarà in pedana alle 17.45 dell’Oregon, quando in Italia saranno le 2.45.

In finale sarà opposto ad altri dodici saltatori, tra cui il qatarino Mutaz Barshim con cui ha condiviso l’oro di Tokyo e il coreano campione del mondo indoor Woo Sanghyeok. Questa la progressione prevista: 2,19, 2,24, 2,27, 2,30, 2,33, 2,35.

Barshim è apparso in ottima forma ed è uno dei candidati alla vittoria. A Tamberi manca non solo il titolo ma una medaglia mondiale: nelle tre precedenti edizioni ha collezionato solo due ottavi posti (a Pechino 2015 e a Doha 2019), mentre a Londra 2017, un anno dopo l’infortunio di Montecarlo 2017, non riuscì a superare nemmeno la qualificazione.

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Falkensteinerhof

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...