Virgilio Sport

Mondiali Wollongong: Italia d'argento nel Team Relay

Oro a sorpresa per la Svizzera protagonista di un ottima performance

21-09-2022 09:42

Mondiali Wollongong: Italia d'argento nel Team Relay Fonte: Getty images

Ha sfiorato l’oro l’Italia, impegnata nella staffetta mista a squadre a cronometro. Purtroppo però la nazionale azzurra si è dovuta accontentare della medaglia d’argento perché meglio dell’italia ha fatto la Svizzera che, grazie ad un ottima prova fornita da Stefan Küng, Stefan Bissegger e Mauro Schmid assieme a Marlen Reusser, Elise Chabbey e Nicole Koller agguantano con merito, la medaglia d’oro.

Un sapiente mix di equilibrio e forza hanno permesso agli elvetici di avere la meglio sugli azzurri: la prova di Stefan Kung (già argento nella gara individuale) è stata devastante così come quella fornita dalla Reusser, anche lei seconda, trovando un super 33:47 (50.083 km/h).

Molto buona anche la prova dell’Italia anche se gli uomini si sono dimostrati leggermente sottotono rispetto alle donne. Ottima la prova femminile con Elisa Longo Borghini, Vittoria Guazzini ed Elena Cecchini, che sono riuscite alla grande a rimontare e a chiudere a solamente 3” dalla vetta. Più opaca invece la prova maschile con Filippo Ganna, Edoardo Affini e Matteo Sobrero, che invece hanno accusato una decina di secondi di ritardo dagli elvetici.

Terzo posto invece conquistato dai padroni di casa dell’Australia (Michael Matthews, Luke Plapp, Luke Durbrige, Georgia Baker, Alexandra Manly e Sarah Roy), staccati di 38”. Ai piedi del podio l’Olanda, una delle grandi favorite della vigilia, solo quarta a causa di un problema meccanico accaduto a Bauke Mollema e, soprattutto, per la bruttissima caduta di Annemiek van Vleuten.

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...