Virgilio Sport

Monza, Pessina ha firmato. Galliani: "Obiettivo decimo posto"

Il centrocampista torna ufficialmente nel club brianzolo.

Pubblicato:

Monza, Pessina ha firmato. Galliani: "Obiettivo decimo posto" Fonte: Getty Images

Matteo Pessina ha firmato il contratto che lo riporterà al Monza. Ecco le sue dichiarazioni.

“Il mio ritorno a Monza è una cosa che volevamo tutti, io, la società e i tifosi. Per un ragazzo che ha fatto dieci anni nel Monza esordendo anche nei professionisti, poter tornare e giocare la Serie A con questa maglia sia qualcuno di emozionante e stimolante. La fascia di capitano? Forse non la indosso da quando giocavo al Monza da ragazzo, mi dà grande responsabilità. Voglio portare in serie A questo spirito, da monzese, che vorrei tutti seguissero. L’obiettivo è fare il meglio possibile e adeguarsi alla categoria. Il primo obiettivo è la salvezza, poi si vedrà, penso di poter dare la mia esperienza. Cosa mi ha detto Galliani per convincermi a tornare? Ci ha messo poco, sapeva che il Monza per me conta molto. Sembrava come un cerchio che si chiude, ho dovuto solo accettare. Tutti i miei amici che vanno in curva a Monza mi hanno già scritto, sarà bello giocare per la squadra della mia città”.

Dal canto suo Adriano Galliani ha svelato le ambizioni del club brianzolo che si accinge a disputare il suo primo campionato di Serie A.

“Come obiettivo aziendale mi sono posto il decimo posto. Non dobbiamo parlare di salvezza. In testa l’anno scorso mi dicevano che portava sfortuna dire che dovevamo andare in Serie A. Assolutamente non ha portato sfortuna invece. Per cui dobbiamo darci l’obiettivo del Monza e l’obiettivo del Monza è arrivare decimo. La fascia da capitano non è pronta, è già indossata. Io di Matteo conosco tutto, suo nonno, la mamma, il papà: sono molto molto felice, è la seconda volta che lo acquisto. Aveva fatto un percorso che avrei voluto fare anche io: prima la Dominante, poi il Monza fino a 18 anni e poi il Milan nel 2015. E adesso al Monza nel 2022, è stato un percorso lungo ma si è realizzato tutto. Anche per questa operazione i tifosi devono ringraziare il presidente Berlusconi. Senza di lui non ci sarebbe la Serie A e non ci sarebbe Matteo Pessina, stiamo lavorando per fare un Monza molto molto importante”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...