Virgilio Sport

MotoGP, gioia Ducati: trionfa Bagnaia a Jerez su Quartararo

Prima vittoria stagionale per il torinese. Terzo Espargaro davanti a Marc Marquez, solo ottavo Bastianini.

Pubblicato:

MotoGP, gioia Ducati: trionfa Bagnaia a Jerez su Quartararo Fonte: Getty Images

A Jerez, sesto appuntamento della stagione MotoGP, domina Francesco Bagnaia dall’inizio alla fine. Prima vittoria del pilota Ducati, secondo il campione del mondo in carica e leader della classifica piloti Fabio Quartararo.

Bagnaia parte bene al via con la sua Ducati, Quartararo però prova a tallonare il torinese fin dall’inizio. Conquistano posizioni nel corso dei giri successivi Miller e Marc Marquez ai danni di Espargaro.

Bagnaia e Quartararo hanno completamente un altro passo rispetto agli altri piloti: dopo 14 giri, sono sei i secondi che separano la coppia di testa dal terzo, l’altro pilota della Ducati Jack Miller. Bastiani nei top ten, ma arranca e non riesce ad avere il ritmo dei primi.

Spettacolo Espargaro, che passa con un solo colpo Miller e Marquez e si riprende così il terzo posto, con l’otto volte campione del mondo che rischia di finire a terra. Quartararo a 4 giri dal termine si avvicina molto a Bagnaia, tutto può decidersi nelle ultime curve di Jerez. Il pilota Ducati però resiste e tiene dietro sempre il francese: vince il torinese davanti al campione del mondo, terzo Espargaro con Marquez quarto. Ottavo Bastianini.

L’ordine di arrivo dei primi dieci:

1-​Bagnaia (Ducati)
2-Quartararo (Yamaha)
3-Espargaro (Aprilia)
4-Miller (Ducati)
5-M. Marquez (Honda)
6-Mir (Suzuki)
7-Nakagami (Honda)
8-Bastianini (Ducati)
9-Bezzecchi (Ducati)
10-D.Binder (Yamaha)

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...