Virgilio Sport

Movistar, Valverde: “Questa non sarà la mia ultima stagione da professionista”

"Visto che nel 2021 le cose funzionano, penso che continuare sia l’opzione migliore“

Pubblicato:

Movistar, Valverde: “Questa non sarà la mia ultima stagione da professionista” Fonte: Getty Images

Sono bastate alcune prestazioni positive (vittoria al GP Indurain, e tante top ten nelle corse primaverili, tra cui un terzo posto alla Freccia Vallone) per far cambiare idea ad Alejandro Valverde che sembrava praticamente certo che quella 2021 sarebbe stata la sua ultima stagione in gruppo.

Ora, sembra davvero ufficiale: L’Embatido sarà in gruppo anche per la stagione 2021-2022, come da lui stesso confermato in un’intervista ad AS. Il Tour de France 2021, che il corridore della Movistar sta disputando con un ruolo di supporto ai capitani Enric Mas e Miguel Angel Lopez, potrebbe dunque non essere l’ultimo della sua carriera.

“Anche se non posso confermare che sarà il mio ultimo Tour, di certo non sarà la mia ultima stagione da professionista – ha dichiarato Valverde – Ma non ho ancora parlato con Movistar del rinnovo. Spero non ci siano problemi”.

Il 2020 è stato un anno strano, per alcuni versi maledetto e il suo ritiro sembrava davvero dietro l’angolo: “A causa della pandemia è stato un anno molto strano, senza tifosi sulle strade, senza preparazione adeguata e, per di più, senza trionfi nel mio caso, cosa che non mi era mai capitata. Ma visto che nel 2021 le cose funzionano, penso che continuare sia l’opzione migliore“.

Il 41enne si concentrerà ora su un importante obiettivo: una medaglia ai Giochi Olimpici di Tokyo: “Significherebbe realizzare un sogno, è l’unica medaglia che mi manca, ma vedremo come arriverà. Se soffrirò di jet lag, se mi adatterò bene alle condizioni e al percorso… Tutto si decide in un evento di un giorno, quindi ho intenzione di andarci nelle migliori condizioni“.

 

Leggi anche:

Club Med

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...