Virgilio Sport

Musetti: "E' una vittoria che mi commuove"

Il tennista azzurro ha parlato dopo il successo contro Auger-Aliassime.

Pubblicato:

Musetti: "E' una vittoria che mi commuove" Fonte: Getty Images

Vittoria di prestigio di Lorenzo Musetti contro Auger-Aliassime a Monte Carlo: un successo che ridà slancio all’Azzurro dopo un periodo complicato. “E’ stata una vittoria che mi quasi commuove, perché esco da un periodo non facile, dove giocavo bene ma non riuscivo a trovare questa continuità che oggi ho avuto. Sono ancora giovane, spero di maturare in questo senso e oggi si è visto tutto il lavoro che paga. Sono molto contento di essere al terzo turno”.

Il tifo del pubblico: “Sembra di essere in Italia. Mi alleno sempre qui, è bellissimo essere qui e giocare così di fronte a questo pubblico, sono molto contento. Il rovescio lungolinea è stato la chiave, ho giocato dei buoni colpi, ma non era stata una partita facile da chiudere, il primo set sì. Lui ha un buonissimo servizio, aggressivo. Però io sono rimasto calmo e paziente, e questa è la cosa più importante di oggi”.

sul prossimo avversario, Schwartzman: “Sa come correre, sa come ci si difende. Sarà una grande lotta, una battaglia. Diego è stato il primo top ten che ho battuto in carriera, vediamo se riuscirò a fare la doppietta. Però con il pubblico così bello spero di essere in grado di giocare una buona partita. E’ una bella emozione rigiocare contro di lui dopo un anno e più. Io sono pronto, lui lo è”.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...