Napoli, festa allo scadere ma i tifosi non si fidano

La squadra di Gattuso riesce a superare l’Udinese grazie a una prodezza di Politano all’ultimo minuto

Pubblicato:

Napoli, festa allo scadere ma i tifosi non si fidano Fonte: Ansa

Il Napoli vince, trova la prima rete in azzurro di Politano ma i tifosi non si fidano. La squadra di Gattuso ha rischiato di rimediare il terzo pareggio di fila, dopo una gara controllata per larghi tratti in cui però è mancata concretezza nella conclusione. Il team ha dimostrato alcune fragilità che erano emerse con evidenza all’inizio della stagione.

Le critiche non mancano. Sono tanti i tifosi infatti che cominciano già a guardare alla sfida con il Barcellona, se è vero che i blaugrana stanno vivendo un momento di crisi, anche gli azzurri hanno dimostrato di non aver ancora risolto completamente i problemi che li hanno assillati quest’anno.

Concretezza sotto porta

La formazione di Rino Gattuso, così come nella gara contro il Milan, continua a denunciare un problema di concretezza quando deve trovare la via del gol. Anche contro l’Udinese i padroni di casa hanno tirato per circa 20 volte verso la porta del portiere avversario ma non sono stati in grado di essere concreti. “Abbiamo un serio problema su come si calcia in porta”, fa presente Gerardo.

Pallone sulla linea

Ma oltre agli errori sotto porta degli attaccanti, i difensori del Napoli hanno un conto aperto con la fortuna. Un conto che Salvatore fa presto a mettere insieme: “23 legni in questa stagione”. Ma l’immagine più utilizzata dai tifosi è quella della goal line Technology che mostra come il pallone non varchi di poco la linea di porta: “Non trovo parole”, commenta Salvio, mentre è ancora più lapidario Raffaele: “Il 2020 in una foto”.

La telecronaca non convince

Nonostante le giuste critiche nei confronti della squadra e di Rino Gattuso, tanti fan partenopei si scagliano anche contro la telecronaca di Sky che svilisce, a loro parere, troppo la prestazione di Insigne e compagni. George pubblica una foto che mostra come in quel momento della partita i tiri totali del Napoli siano contro l’unico dei bianconeri: “No, in effetti il pareggio è giusto. Sky Sport ridicolo”.

Tags:

Leggi anche: