,,
Virgilio Sport SPORT

Napoli: "Stiamo pianificando la festa scudetto"

Il questore del capoluogo campano si disinteressa della scaramanzia

Ma quale scaramanzia. Dopo la vittoria in casa della Juventus, Napoli è in fibrillazione e per molti tifosi azzurri lo scudetto è ormai in tasca, dopo 28 anni di attesa, anche se la Juve ha ancora una lunghezza di vantaggio. Tra questi c'è anche il questore di Napoli Antonio De Iesu, che ai microfoni di Radio Crc confessa: "Ci stiamo già preparando per la festa scudetto pianificando l'ordine pubblico. Come questore sono un po' in tensione perché credo e spero che lo scudetto lo vinca il Napoli".

Nessun problema sicurezza per i 2800 napoletani che viaggeranno a Firenze per sostenere la squadra di Sarri: "Abbiamo una squadra che dà sostegno e assistenza alle questure che ospitano gli eventi ed è un protocollo ordinario per un contributo informativo e di analisi. Non è una gara a rischio, non è stato fatto alcun divieto per i tifosi napoletani che in buon numero saranno al Franchi. Sono certo che la tifoseria napoletana vada a Firenze per sostenere la propria squadra e non mettere in difficoltà la società in un momento particolarmente delicato. Valutiamo i profili di rischio, ma non siamo preoccupati e domenica sarà una bellissima giornata di calcio. Questo è un momento storicamente importante per il Napoli e ho evidenziato spesso il mio rispetto per i tifosi napoletani che spero godano appieno della gara del Franchi".

Convinto di uno scudetto partenopeo anche il presidente del Coni Giovanni Malagò, intervenuto a Radio Deejay: "Chi vince lo scudetto? Penso lo vincerà il Napoli".

A Firenze Sarri schiererà i titolarissimi: l'unico ballotaggio è in attacco, dove Milik potrebbe insidiare il posto di Mertens, anche se il belga parte in ogni caso favoritissimo. In mediana resiste il trio Allan-Jorginho-Hamsik, mentre Zielinski si accomoderà in panchina. Al Franchi nell'era Sarri il Napoli non ha mai vinto.

 

SPORTAL.IT | 28-04-2018 08:50

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...