Virgilio Sport

Nations League 2022: oro e argento per l'Italia nell'inseguimento

L’Italia vince l’oro nell’inseguimento femminile e l’argento in quello maschile nella seconda tappa a Milton

Pubblicato:

Nations League 2022: oro e argento per l'Italia nell'inseguimento Fonte: Getty images

Notte spettacolare quella che si è appena conclusa a Milton in Canada, per la squadra italiana di ciclismo su pista.

Due medaglie il bottino conquistato: una d’oro e una d’argento per le due squadre, quella femminile e quella maschile.

Nell’inseguimento a squadre femminile l’Italia conquista una splendida vittoria. In finale il quartetto formato da Elisa Balsamo, Chiara Consonni, Martina Fidanza e Silvia Zanardi ha sconfitto l’Australia (dunque argento) di Sophie Edwards, Alyssa Polites, Chloe Moran e Maeve Plouffe. La squadra azzurra ha condotto in testa tutta la gara, praticamente dalle prime pedalate fino alle ultime, chiudendo la sfida con quasi quattro secondi di vantaggio (4:17.522 il tempo delle azzurre contro il 4:21.126 delle australiane).

Nella finale terzo quarto posto invece, successo degli Stati Uniti che hanno la meglio sul Canada, di quasi un secondo (4:21.169 contro il 4:21.946).

Per quanto invece concerne l’inseguimento maschile, l’Italia ha terminato la gara al secondo posto. Mattia Pinazzi, Davide Plebani, Carloarlberto Giordani e Stefano Moro non hanno terminato la prova conclusiva e sono stati dunque sconfitti proprio dall’Australia di Graeme Frislie, James Moriarty, Josh Duffy e Conor Leahy (3.56.042). Terzo posto per la Germania (3:53.818), vittoriosa contro la Nuova Zelanda (3:55.146) nella finale per il bronzo.

Altri risultati della notte canadese: la gara sprint a squadre femminile va alla Germania di Pauline Sophie Grabosch, Emma Hinze e Lea Sophie Friedrich, che nella finale per l’oro ha avuto la meglio sull’Olanda; terzo posto per le canadesi e quarto per la Gran Bretagna.

La Nazionale olandese invece si fregia del primo posto nella sprint maschile avendo la meglio sulla Cina. Terzi i tedeschi e quarta la Gran Bretagna. In entrembe le sfide sprint la nazionale italiana, sia quella femminile che quella maschile non erano presenti in gara.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Genoa - Lazio
Cagliari - Juventus
SERIE B:
Reggiana - Cosenza
Palermo - Parma

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...