Virgilio Sport

NBA, Banchero: "Il mio legame con l'Italia cresce sempre di più"

Scelto per primo nel draft NBA si prepara all'esordio nella lega americana

Pubblicato:

NBA, Banchero: "Il mio legame con l'Italia cresce sempre di più" Fonte: Getty

Paolo Banchero si prepara, dopo essere stata la prima scelta del Draft NBA, a fare il suo esordio in NBA e ne ha parlato in un’intervista a Gazzetta dello Sport.

“Sto imparando il ritmo del gioco, quando essere paziente o aggressivo. Cerco di essere la miglior versione possibile di me stesso. Per me e per la squadra. Non sono in ansia per l’esordio, probabilmente era più alta su di me la pressione a Duke, al college: sono arrivato come miglior prospetto, come probabile scelta tra le prime due al Draft 2022, nell’ultima stagione con coach K in panchina. La pressione a me è sempre piaciuta e sono riuscito a gestirla. Mi piace che la gente faccia affidamento su di me, scommetta sulle mie doti per vincere. Ovviamente ci sono partite in cui non giochi bene, ma non puoi lasciare che la pressione ti schiacci o si insinui nella testa. Sarà lo stesso in NBA”.

E sul suo legame sull’Italia e sulle chance di esordire in Nazionale, aggiunge: “Il mio legame con l’Italia cresce sempre più forte col passare del tempo: fino a 15-16 anni non sapevo molto della storia italiana della mia famiglia – soltanto che il mio nome è italiano e poco altro. Poi mi sono interessato e ho scoperto tante cose. Spero di venire presto in Italia, visto che ancora non ci sono stato. Con coach Riccardo Fois ci sentiamo da tanto. È stato a Gonzaga e ad Arizona, e in NBA a Phoenix. Lo conosco e lo rispetto. Tra i giocatori sento Nico Mannion: è della West Coast come me, ha giocato gli stessi tornei che ho fatto io. Ci scriviamo sui social, gli ho fatto i complimenti per quanto bene sta facendo con la Nazionale. Lo seguo, sono curioso di vedere dove arriverà”.

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...